Honda riprenderà la produzione della Goldwing nel 2011?

Test Honda Goldwing

A volte ritornano... e certi non possono che essere graditissimi. Secondo quanto riportato dagli inglesi di https://www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/the-goldwing-returneth/14011.html Honda avrebbe intenzione di riprendere la produzione della sempiterna Goldwing, esclusa dalle catene di montaggio la scorsa primavera e senza certezze nella ripresa... fino ad oggi. La richiesta dell'utenza, infatti, ha convinto i piani alti dell'ala dorata a non terminare la storia di questa incredibile ultra tourer.

La chiusura arrivò dopo aver dato un'occhiata ai magazzini: le moto in stock avrebbero potuto soddisfare tranquillamente la richiesta fino al 2011, e in un momento di confusione nel mercato, è stata scelta la via dello stop alla produzione per cercare di svuotare i depositi della fabbrica dell'Ohio.

Eppure la storia di questo modello, è più forte di qualsiasi crisi. Il processo di produzione ricomincerà a funzionare a partire dal prossimo anno, con l'appoggio diretto delle linee di Kunamoto, in Giappone, che dovrebbero dare i natali al MY2012. Sono attese modifiche all'aspetto estetico, aerodinamico, e dinamico del mezzo, ma il motore boxer a 6 cilindri e il telaio in alluminio saranno mantenuti anche nelle nuove versioni.

Test Honda Goldwing
Test Honda Goldwing
Test Honda Goldwing
Test Honda Goldwing

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: