MotoGP: Jorge Lorenzo si prepara al divertimento di Motorland, Valentino Rossi punta al podio


Già dal nome potrebbe essere confuso per un parco giochi. Motorland Aragon sembra essere considerato all'unanimità un circuito davvero bello e divertente, una sorta di otto volante a velocità siderali. I due piloti del Fiat Yamaha si approcciano al nuovo tracciato con curiosità e voglia di divertirsi, ma con obbiettivi diversi per fine weekend.

Jorge Lorenzo
, che ha già provato su questa pista, non nega l'entusiasmo che i saliscendi spagnoli suscitano: "E' la nostra terza gara in Spagna, ma è la prima volta ad Aragon e sono molto eccitato. Sono andato lì per provare il mese scorso ed è una pista incredibile. La prima curva mi ricorda il circuito turco e ci sono un sacco di "su e giù"! E' un posto divertente!

Vorrei fare una grande gara e dedicarla a Tomizawa. Mi auguro che vengano un sacco di persone, ma soprattutto il mio fan club, perché penso che sarà un buon fine settimana. Il mio obiettivo è salire sul podio di nuovo e di spingere più forte che posso. Siamo pronti per iniziare a lavorare".

Anche Valentino è entusiasta, ma il suo approccio è differente. Sono ancora tanti i problemi che lo accompagneranno fino alla fine della stagione, e l'obbiettivo più appetibile è il podio: "La settimana scorsa ho guidato una R1 su quella pista e mi è piaciuta molto. E' assai complicata, ma è molto divertente e veloce, quindi penso che sarà un vero banco di prova. Penso che la parte migliore sia l'ingresso e la curva 16 e non vedo l'ora di guidare lì la mia M1. Misano è stato un weekend molto triste per il nostro sport, ma ora non vediamo l'ora di affrontare una nuova corsa e speriamo in un buon weekend per tutti in memoria di Tomizawa. Mi sento più forte e più in forma ogni giorno, così cercherò di puntare al podio anche questa volta".

Il weekend intero, come anche i due piloti di Iwata confermano, scorrerà come una sorta di tributo a Shoya. Il suo nome e la sua immagine saranno vivi nelle dediche di fine gara e nelle mille interviste e discussioni del paddock mondiale.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: