Can-Am Spyder: novità per il 2011

Can-Am Spyder RT Limited e RS-S

BRP ha annunciato le novità per il 2011 della Can-Am Spyder, la particolare moto a tre ruote canadese che sarà proposta in una nuova a gamma a partire da dicembre. Le novità più importanti sono rappresentate dalle versioni RT Limited e RS-S. La Can-Am Spyder RT Limited è la nuova versione da viaggio riconoscibile attraverso la colorazione bianco perla, mentre la dotazione di serie comprende il GPS Garmin Zumo 660 integrato e quattro borse da viaggio.

Invece, la Can-Am Spyder RS-S è la versione sportiva, equipaggiata con il motore 1000 a 4 cilindri potenziato a 108 CV e riconoscibile per la tinta bicolore. La Spyder RS-S sarà disponibile nelle colorazioni Alloy Orange e Pure Magnesium, entrambe abbinate alla colorazione nera di ammortizzatori e cerchi in lega a 6 razze. Inoltre, la versione sportiva della moto canadese è dotata di sella aerografata e componenti in carbonio e alluminio.

Per quanto riguarda gli altri modelli della Can-Am Spyder, BRP ha introdotto modifiche estetiche e tecniche, queste ultime soprattutto per l'incremento del comfort. Infatti, sono state installate nuove sospensioni anteriori per ridurre le vibrazioni al manubrio e alla pedana, nonché nuove sospensioni posteriori per ridurre il rollio. Invece, il nuovo parabrezza migliora l'aerodinamicità e, di conseguenza, i consumi. Inoltre, è stato introdotto un impianto audio di nuova concezione, nonché plastiche laterali e spoiler nel colore della carrozzeria.

Can-Am Spyder RT Limited e RS-S
Can-Am Spyder RT Limited e RS-S
Can-Am Spyder RT Limited e RS-S
Can-Am Spyder RT Limited e RS-S

Tra le altre novità, il Model Year 2011 della Can-Am Spyder prevede la nuova colorazione Pure Magnesium, più le speciali bianco perla per la RS e Viper Red per la RT. Dato che gli utenti di questo mezzo utilizzano la Can-Am anche nelle stagioni fredde, BRP ha incluso nella dotazione anche la giacca Kavalier, resistente ad acqua e vento. Per queste versioni, il motore 1000 a 4 cilindri da 100 CV non è stato rivisto. La Can-Am Spyder MY 2011 sarà in vendita in Europa con prezzi compresi tra i 20.000 euro e i 25.000 euro.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: