Home 2011 Triumph Speed Triple 1200?

2011 Triumph Speed Triple 1200?

Sulla stessa linea della sorella minore Street Triple, per il 2011 anche la Triumph Speed Triple dovrebbe essere completamente rinnovata. Si vocifera di una ciclistica completamente nuova e un tre cilindri profondamente rivisto. Le modifiche al motore introdotte dagli ingegneri inglesi dovrebbero rendere la “Speed” più rapida e di facile utilizzo per un pubblico più


Sulla stessa linea della sorella minore Street Triple, per il 2011 anche la Triumph Speed Triple dovrebbe essere completamente rinnovata. Si vocifera di una ciclistica completamente nuova e un tre cilindri profondamente rivisto. Le modifiche al motore introdotte dagli ingegneri inglesi dovrebbero rendere la “Speed” più rapida e di facile utilizzo per un pubblico più vasto, pur conservando al tempo stesso quelle caratteristiche che ne hanno sempre alimentato il prestigio.

La chiave di volta di questa promettente Speed Triple 2011 è quindi rappresentata dal tre cilindri che dovrebbe essere portato a 1200cc. La sua compattezza permetterebbe di collocarlo più in basso, avanzandone il baricentro e ottenendo in cambio agilità e stabilità che si estendono anche al telaio, decisamente superiori a quelle della versione attualmente in commercio.

La Triumph Speed Triple 1200 avrà una sella più bassa e leggermente più lunga, e nel complesso una linea più leggera (-2kg circa) grazie all’unico silenziatore posto in basso, il cui disegno si avvicinerà a quello della Daytona 675 (e quindi della Street Triple). Sarà inoltre dotata di un monobraccio in alluminio totalmente ridisegnato, di nuovi cerchi e dell’ormai immancabile ABS. Non ce le voglia Papazo che l’ha disegnata per Moto-station, ma speriamo che sia più bella di così…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →