Home Nuova gamma Beta Trial EVO 2T 2011

Nuova gamma Beta Trial EVO 2T 2011

Molte, e sostanziali dice la casa fiorentina, le novità che riguardano le nuove EVO 2T MY 2011, ancor più efficaci nella ciclistica, nelle prestazioni e nel feeling che saranno presentate al prossimo Eicma 2010 – Salone Internazionale del Motociclo di Milano il prossimo mese di novembre. Accanto ai modelli con motore a 2T, Beta presenterà


Molte, e sostanziali dice la casa fiorentina, le novità che riguardano le nuove EVO 2T MY 2011, ancor più efficaci nella ciclistica, nelle prestazioni e nel feeling che saranno presentate al prossimo Eicma 2010 – Salone Internazionale del Motociclo di Milano il prossimo mese di novembre. Accanto ai modelli con motore a 2T, Beta presenterà al Salone di Milano anche le 4T 250 e 300cc, anch’esse oggetto di migliorie sostanziali e restyling.

Beta e il Trial, un binomio indissolubile e vincente, costruito su anni di successi ma soprattutto sullo stretto rapporto fra l’azienda, le sue moto e chi le guida sui sentieri di tutto il mondo. Che arrivini dai campi delle gare o da quelle degli appassionati, ogni feedback che arriva per Beta è un patrimonio prezioso ed uno stimolo importante per migliorare le proprie due ruote.

Le nuove Beta EVO 2T 2011 hanno una nuova distribuzione dei pesi che porta benefici in termini di maneggevolezza e stabilità, una posizione di guida rivista per migliorare il controllo in salita, un cambio dal funzionamento più pratico e confortevole, una sospensione posteriore dal comportamento più efficace e progressivo, nuove leve ergonomiche, freni più modulabili ed efficaci, una decisa riduzione di peso nella ruota posteriore e, naturalmente, nuove e aggressive grafiche racing in contrasto con un’inedita colorazione antracite del telaio.

Nuova gamma Beta Trial EVO 2T 2011
Nuova gamma Beta Trial EVO 2T 2011

Novità anche sulla “piccola” EVO 125. Sono state apportate migliorie al motore, oggetto di un’importante opera di ottimizzazione che ha portato a prestazioni superiori e a una guida più dinamica, efficace e finalmente adatta ad un utilizzo “pro”.

EVO 125/250/290 2T

Elenco caratteristiche comuni

  • Nuova posizione del motore, più in alto e più in avanti: sposta ed alza il baricentro e migliora la guidabilità in salita e la stabilità nelle manovre.
  • Nuovo cambio con innesti a zero gradi: rende più facile il cambio marcia e assicura maggiore comfort e piacere di guida.
  • Adozione tappo sul fondo della scatola filtro: consente di far defluire l’acqua e garantisce una manutenzione più semplice. Inoltre, il filtro aria offre un bordo aggiuntivo che ne migliora l’impermeabilità.
  • Nuovo collettore di scarico: oltre ad essere più leggero (-200g) offre una progressione più lineare (solo EVO 250/290 2T).
  • Posizione del manubrio più bassa (-10 mm): trasferisce in avanti il carico del pilota, migliora l’aderenza e consente una guida più efficace in salita. Perfetta per l’indoor dove le brusche accelerazioni sono all’ordine del giorno.
  • Nuova ruota posteriore con cerchio più leggero (-500g) e sigillato. Oltre al risparmio di peso garantisce una completa affidabilità e stabilità della pressione.
  • Nuova molla ammortizzatore con costante elastica più dura: migliora l’assetto statico della moto, rende più efficace l’assorbimento degli ostacoli e più reattivo il comportamento della moto. Inoltre, il nuovo tampone di forma tronco-conica, offre un comfort maggiore, soprattutto nelle condizioni di guida estrema, grazie al funzionamento più progressivo.
  • Differenti leve freno e frizione: offrono un’ergonomia migliore e un funzionamento più modulabile.
  • Attacchi della testa motore al telaio di nuova concezione: contribuiscono ad irrigidire l’architettura della moto e smorzano in modo più efficace le vibrazioni.
  • Migliorato il sistema di fissaggio delle plastiche grazie all’adozione di viti di maggiore dimensione (M6). Più praticità e facilità di manutenzione.
  • Nuova pompa freno posteriore con serbatoio integrato: più praticità ed efficacia unite ad un design più compatto e una maggiore leggerezza.
  • Inedita colorazione di grande impatto con telaio antracite e kit adesivi 2011.

Solo EVO 125 2T

  • Pistone dal nuovo profilo, biella alleggerita e nuovo albero motore per incrementare potenza e reattività di risposta del motore oltre a ridurre le vibrazioni.
  • Camera di combustione di nuovo disegno, con benefici in termini di incremento potenza.
  • Volano alleggerito. Contribuisce a rendere la moto più leggera e maneggevole; diminuisce l’inerzia e rende la guida più dinamica, efficace ed adatta all’utilizzo racing.
  • Silenziatore rivisto internamente per maggiori performance in termini di potenza e coppia.
  • Curva di anticipo rivista per ottimizzare le prestazioni in accordo con le altre modifiche.

Prezzi al pubblico (f.f. Iva inclusa)
EVO 125 2T – €5.890 euro
EVO 250 2T – 6.190 euro
EVO 290 2T – 6.390 euro

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →