Rooke Customs

Di Anna
Pubblicato il 10 mag 2006
Rooke Customs



Jesse Rooke non è un tipo qualunque, e le sue moto non sono moto per tutti.
Dopo questa premessa, vediamo brevemente chi è Jesse e perchè vi abbiamo detto da subito che non si tratta di uno come tanti.
Innanzitutto la sua carriera: fino ai 15 anni ha gareggiato con la BMX, le moto da cross, lo skateboard ed è pure stato un baby-campione di wrestling.
Un brutto incidente in moto lo costringe a 3 anni di semi paralisi: Jesse non cammina addirittura per due anni.
E’ proprio durante questo periodo di inattività forzata che gli viene l’idea di buttarsi nel mondo delle gare: detto fatto, comincia a costruire prototipi per Honda, Yamaha e Kawasaki.
Ma una nuova sfida lo aspettava: dopo aver visto uno show su Jesse James su Discovery channel decide di provare a costruire una custom per lui.
dinah

Sei mesi dopo la “Dinah” è completata: si tratta della prima di una serie i magnifiche custom progettate e realizzate dal vulcanico Jesse, che sembra (almeno per ora) aver trovato l’attività della sua vita.
Jesse James è rimasto così colpito dalla prima creazione dell’altro Jesse che ha deciso di commissionargli personalmente una moto: è nata così la “Phyillis”, che potete vedere nella foto qui sotto.

phyllis

L’attività di Jesse Rooke ha ricevuto numerosi riconoscimenti, e non è difficile capire perchè.
Le moto che realizza sono delle vere fuori serie e in più gli americani, da sempre, vanno pazzi per questo genere.
Ma Jesse non si ferma qua: tramite il suo sito è possibile acquistare tshirts, poster, cappellini, e presto arriverà una serie completa di prodotti marchiati Rooke Customs.
Naturalmente il pezzo forte dell’offerta sono le moto, che Jesse produce in numero di 10 all’anno, noon una di più e di certo non una di meno, visto le numerosissime richieste.
Ma, come abbiamo detto fin da subito, si tratta di un sogno per pochi: si parte da un minimo di 50.000 dollari e c’è da credere che il prezzo finale salga di molto.

rooke

Per le schede tecniche e tutte le altre informazioni vi rimando al suo sito, dato che i modelli disponibili sono tanti e sarebbe troppo lungo elencarli tutti qui.
via | Rookecustoms

Ultime notizie