Home Valentino Rossi in Ducati: comunicato stampa della Rossa, insieme per i prossimi due anni

Valentino Rossi in Ducati: comunicato stampa della Rossa, insieme per i prossimi due anni

Gli accordi erano questi, dopo il comunicato stampa del divorzio con Yamaha, sarebbe dovuto arrivare quello di matrimonio con Ducati. Detto, fatto. Ducati comunica le nozze con Valentino Rossi e un contratto dalla valenza biennale. Un annuncio all’insegna del made in italy che mette inizio ad uno dei capitoli più importanti del motomondiale degli ultimi


Gli accordi erano questi, dopo il comunicato stampa del divorzio con Yamaha, sarebbe dovuto arrivare quello di matrimonio con Ducati. Detto, fatto. Ducati comunica le nozze con Valentino Rossi e un contratto dalla valenza biennale. Un annuncio all’insegna del made in italy che mette inizio ad uno dei capitoli più importanti del motomondiale degli ultimi anni, e senza dubbio il più importante momento storico del Team Marlboro.

    “Ducati e Valentino Rossi hanno raggiunto un accordo che vedrà, per i prossimi due anni, il nove volte Campione del Mondo vestire i colori del Ducati Marlboro Team alla guida della “Rossa di Borgo Panigale”

    L’arrivo di Valentino in Ducati apre un nuovo eccitante capitolo della storia sportiva della Casa italiana e del Motomondiale. L’opportunità di avere tra le proprie fila un pilota dalle straordinarie qualità umane e tecniche come Rossi è considerata da Ducati un grandissimo valore aggiunto per l’intero progetto MotoGP.

    “Siamo particolarmente felici di poter annunciare che dal 2011 Valentino Rossi sarà con noi”, ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding. “Un binomio d’eccellenza nel panorama motociclistico mondiale, coerente con la nostra caratteristica di azienda italiana, portabandiera dei valori del “made in Italy” che trovano nella tecnologia, nel design e nella sportività gli elementi distintivi e la chiave del successo. Un accordo che è stato reso possibile oltre che dalla ferma volontà delle parti, anche dal convinto supporto del nostro azionista Investindustrial e di tutti gli sponsor del Ducati Marlboro Team, che hanno creduto in questa opportunità e continuano a darci fiducia, condividendo e appoggiando le nostre scelte.”

    “Valentino è prima di tutto un grande appassionato di moto e per me è sempre stato un piacere ascoltare i suoi commenti tecnici”, ha detto Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse. “Fino a Valencia rimarrà un avversario la cui grandezza è qualcosa che ha sempre dato un valore speciale alle nostre vittorie, ma nel momento in cui salirà sulla Ducati potremo analizzare liberamente ogni dettaglio tecnico per sviluppare una moto sempre migliore che possa permettergli di esprimere il suo straordinario talento. Poter lavorare con lui rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →