Nasce Husqvarna Motorcycles GmbH: il 5 ottobre verrà presentata la nuova gamma

Il brand di Mattighofen inizia il rilancio di Husqvarna: il 5 ottobre la presentazione della nuova gamma, in vendita da novembre nei concessionari.

Per Husqvarna sta per iniziare una nuova era o questa, perlomeno, è l'intenzione di Stefan Pierer e del management KTM, brand austriaco che acquistò la "Husqy" da BMW. Non erano mancate le polemiche in passato, legate alla cassa integrazione e al sostanziale smantellamento del centro produttivo di Cassinetta di Biandronno, che provocarono proteste e agitazioni sindacali. Ora è stato raggiunto un accordo tra dipendenti, sindacati e l'azienda, che si impegna a supportare i lavoratori con degli ammortizzatori sociali adeguati.

KTM volta pagina e presenta Husqvarna Motorcycles GmbH, nome ufficiale della nuova società "sorella" con base a Mattinghofen che nelle intenzioni porterà alla rinascita dello storico brand di origine svedese. Pochi giorni fa vi abbiamo presentato le immagini della nuova TC300 Factory Racing, la prima moto della nuova generazione Husqvarna, mentre già a fine agosto erano stati presentati i team (di cui uno di proprietà di Kimi Raikkonen) che dal 2014 torneranno a competere nel Mondiale Motocross.

Un grande rilancio industriale, sia a livello di prodotto che nelle competizioni, celebrato ufficialmente il prossimo 5 ottobre con la presentazione ufficiale della nuova gamma cross e enduro in vendita dall'inizio di novembre in tutti i concessionari. Stefan Pierer, CEO di KTM, ha dichiarato:

"Sono momenti molto importanti per Husqvarna e negli ultimi sei mesi si è lavorato per l'arrivo dei nuovi modelli e ora finalmente quel giorno è arrivato. Husqvarna Motorcycles GmbH, con la sua gamma enduro, motocross e minicycles porta Husqvarna ai suoi tempi d'oro con una nuova line-up di modelli realizzata con la professionalità, l'esperienza e il know how di KTM. Abbiamo progetti ambiziosi riguardanti sia il prodotto che i successi in ambito sportivo e tutto questo nasce con la consegna del nuovi modelli 2014, un un momento estremamente significativo e un nuovo capitolo per Husqvarna Motorcycles.”

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: