Home VII Edizione Alpini Gorle

VII Edizione Alpini Gorle

Dal 19 al 21 agosto la solidarietà incontra le moto da fuoristrada : gli enduristi capitanati da Gio Sala, con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve, scendono in campo per l’ormai tradizionale appuntamento con l’Enduro Alpini di Gorle, giunto alla sua VII edizione. E’ previsto un grande spettacolo con quad e MX che

Dal 19 al 21 agosto la solidarietà incontra le moto da fuoristrada : gli enduristi capitanati da Gio Sala, con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve, scendono in campo per l’ormai tradizionale appuntamento con l’Enduro Alpini di Gorle, giunto alla sua VII edizione.

E’ previsto un grande spettacolo con quad e MX che vedrà i freestyler saltare incrociandosi tra loro, con le piattaforme di atterraggio poste una di fronte all’altra. In azione i più grandi saltatori italiani e una nutrita pattuglia di colleghi stranieri chiamati in forza per la giusta causa. Con loro, direttamente dal Colorado Cafè di Italia 1, Suor Nausicaa, alias Paolo Casiraghi, che dopo la sua apparizione alla Madonnina dei Centauri, sembra averci preso gusto.

Il clou è previsto per sabato 21 con la gara di enduro che vede tra i suoi protagonisti i più grandi nomi della specialità. Formula di gara semplice e coinvolgente: batterie di qualificazione al mattino dalle ore 9.00 fino alla formazione di un cancelletto da 20 partenti tra i quali si decreteranno i 10 piloti che si giocheranno la finale. In campo anche le moto d’epoca: la prima squadra classificata si aggiudicherà il primo trofeo intitolato al grande campione dell’Enduro, recentemente scomparso, Augusto Taiocchi.

Il ricavato totale della manifestazione andrà, come da tradizione, alla missione Project Feminin di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina. Il progetto si occupa di dare vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità, si cura della loro formazione scolastica e di quella dei figli, e insegna loro un mestiere in modo che possano imparare ad essere autonome, e quindi libere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →