Home Yamaha EC-03: un nuovo scooter elettrico da Iwata

Yamaha EC-03: un nuovo scooter elettrico da Iwata

Il prototipo Yamaha EC-03 è saltato fuori per la prima volta nel 2009, in occasione del Tokyo Motor Show, ed ora la casa di Iwata è pronta a presentare (sempre a Tokyo) la versione definitiva del suo ciclomotore elettrico, mettendolo in listino a partire dal il 1° settembre, e progettando una prima commercializzazione interna, da

Il prototipo Yamaha EC-03 è saltato fuori per la prima volta nel 2009, in occasione del Tokyo Motor Show, ed ora la casa di Iwata è pronta a presentare (sempre a Tokyo) la versione definitiva del suo ciclomotore elettrico, mettendolo in listino a partire dal il 1° settembre, e progettando una prima commercializzazione interna, da estendere nel 2011 anche all’Europa.

43km di autonomia, 6 ore di ricarica. Da puntualizzare che l’autonomia è prevista in “condizioni di strada regolari”, perciò con tutti gli stop & go della città, la durata della batteria sarà più breve. Un mercato di primaria importanza per questo mezzo (che assomiglia al Piaggio Grillo) sarà senza dubbio quello cinese, con oltre 20 milioni di bici elettriche in uso.

Anche Honda, con l’EV-neo, si prepara ad un lancio nel mondo dell Full Electric per brevi spostamenti, possiamo dunque aprire una nuova sezione del mercato delle due ruote, dove la concorrenza comincia a farsi sentire. Rimangono comunque mezzi destinati a casa-mercato-posta-casa, data la autonomia davvero infima, ma prevediamo a breve nuove evoluzioni sul piano dell’efficienza. A seguire il video del prototipo 2009.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →