Home Pedaggi ridotti per le moto: “Una questione di buon senso”

Pedaggi ridotti per le moto: “Una questione di buon senso”

Riprendiamo e diffondiamo la nota del Coordinamento Motociclisti (Associazione per la difesa dei diritti degli Utenti delle due Ruote). Era il 16 maggio 2010 quando il Coordinamento Motociclisti portò centinaia di due ruote in autostrada per chiedere la riduzione del pedaggio autostradale applicando l’autoriduzione al casello di Dalmine. A poco più di 20 giorni dalla


Riprendiamo e diffondiamo la nota del Coordinamento Motociclisti (Associazione per la difesa dei diritti degli Utenti delle due Ruote). Era il 16 maggio 2010 quando il Coordinamento Motociclisti portò centinaia di due ruote in autostrada per chiedere la riduzione del pedaggio autostradale applicando l’autoriduzione al casello di Dalmine.

A poco più di 20 giorni dalla manifestazione pare che l’assessore ai trasporti della Provincia di Milano Giovanni De Nicola abbiamo proposto una riduzione per le due ruote, una riduzione del pedaggio di almeno il 50% sulla A7 Milano-Serravalle e sulla tangenziali milanesi.

“E’ una questione di buon senso” ha detto De Nicola a Repubblica che si augura di introdurre questa nuova tariffa già da agosto o, in caso di ritardi burocratici, da settembre. “Un plauso ad un amministratore che ha evidentemente ascoltato la nostra voce e un ringraziamento ai motociclisti e ai gruppi che hanno risposto alla chiamata del Coordinamento Motociclisti nella Giornata nazionale dell’autoriduzione.” è la risposta del Coordinamento Motociclisti.

La A7 sarà una piccola grande vittoria se servirà come esempio a tutto il resto della rete italiana. Il Coordinamento Motociclisti, con i motociclisti e i gruppi sostenitori, si faranno garanti e pungolo perchè questo accada. Per maggiori informazioni sulla campagna di autoriduzione consultate il sito del Coordinamento Motociclisti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →