Giornata dell'autoriduzione del pedaggio autostradale

1+1=4

Per il 16 maggio il Coordinamento Motociclisti propone una forma di protesta contro i pedaggi autostradali unificati per auto e moto. Viene contestata la formula per cui una moto debba pagare lo stesso pedaggio di una vettura (pesante ed ingombrante). Per partecipare alla protesta, il 16 maggio bisogna farsi trovare ad uno dei punti d'incontro (li trovate dopo il salto) organizzati dal Coordinamento, prendere l'autostrada ritirando il biglietto e, all'atto del pagamento all'uscita, corrispondere al casellante la metà della somma dovuta.

Pagando, va spiegato anche il motivo del dimezzamento della somma con una formula di rito: "Aderisco alla protesta del Coordinamento Motociclisti e rifiuto di pagare l'intero pedaggio in quanto non proporzionato al servizio offerto. Per favore scriva questo nella motivazione e non che sono sprovvisto di denaro".

Successivamente, si può o pagare nei 15 giorni successivi (resterà comunque traccia della protesta) o rifiutarsi di pagare nonostante i solleciti. Queste le due opzioni prospettate dal Coordinamento Motociclisti. Per tutte le informazioni, c'è una pagina apposita sul sito.

Eccovi gli appuntamenti già definiti:

Torino : Area di servizio San Rocco (A4 TO-MI direz. Milano - 200 mt dopo la barriera di Rondissone) ore 9.30

Varese : Area di servizio Brughiera Ovest (A8 Milano-Varese direz. MILANO Km 40.7 - tra Gazzada e Castronno) ore 10.00

Milano : Area di servizio Brianza Sud (A4 MI-VE direzione BRESCIA Km 23.4 - tra Agrate e Cavenago) ore 11.00

Torino-Varese-Milano si uniranno all'Autogrill di Brianza.

Bergamo Brescia : Area di servizio Valtrompia Nord (A4 MI-VE direzione MILANO Km 88.7 - tra Brescia Ovest e Ospitaletto) ore 11.00

Verona : Area di servizio Monte Alto Ovest (A4 MI-VE direzione MILANO Km 245.6 - tra Sirmione e Desenzano) ore 11.00

Piacenza : Area di servizio Somaglia Est (A1 MI-NA direzione MILANO Km 43.5 - tra Piacenza Nord e Casalpusterlengo) ore 10.15

Aulla : Area di servizio San Benedetto Est (A15 PR-SP direzione PARMA Km 79.7 - tra Aulla e Pontremoli) ore 8.30

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: