Motocross: nel GP di Lettonia vittorie per il belga Desalle e Cairoli

MX1 GP Lettonia

Non è stato un weekend di sole competizioni su asfalto, quello appena trascorso, ma anche il Mondiale Motocross ha visto i suoi protagonisti sfidarsi nel GP di Lettonia. Il pilota belga Clement Desalle è stato il vero mattatore dell'appuntamento di Kegums, vincendo la gara di qualifica di ieri , la Gara 1 e finendo secondo dietro ad Antonio Cairoli in Gara 2

In Gara 1 è scattato al comando il sempre più convincente russo Evgeny Bobryshev con una Honda molto a punto che gli ha permesso anche di cogliere il giro veloce della gara in 1’50”803. Alle sue spalle Ramon, Philippaerts, Cairoli e Desalle. Il cosacco resta al comando per 16 giri ma deve cedere al veemente ritorno della Teka Suzuki di Desalle lo precede sotto la bandiera a scacchi, terzo un consistente Ramon. Gli italiani Cairoli e Philippaerts hanno dato vita ad uno spettacolare duello che ha ricordato i GP dell’anno scorso, con Cairoli che alla fine l’ha spuntata nella lotta per il quarto posto sull’asso della Monster Energy Yamaha.

In Gara 2 è scattato al comando Max Nagl con una delle sue tipiche partenze lanciate, seguito da Desalle, Cairoli, Ramon, Boog e Philippaerts. Nel corso del primo giro Cairoli supera tutti seguito da Desalle e va a vincere, mentre Max Nagl arretra e va a chiudere settimo, ottimo risultato per un atleta che corre con un chiodo a sostenere la clavicola infortunata nel GP di Francia. Terzo nella manche termina ancora Steve Ramon a conferma della splendida forma degli atleti Teka Suzuki sulla sabbia Lettone.

MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia
MX1 GP Lettonia

Gara 1:
1. Desalle (Suzuki/BEL) 20 giri;
2. Bobryshev (Honda/RUS)+12”451;
3. Ramon (Suzuki/BEL)+24”131;
4. Cairoli (KTM/ITA) +33”514;
5. Philippaerts (Yamaha/ITA) +33”072

Gara 2:
1. Cairoli (KTM/ITA) 20 giri;
2. Desalle (Suzuki/BEL)+13”400;
3. Ramon (Suzuki/BEL) +25”199;
4. Bobryshev (Honda/RUS) +32”040;
5. Boog (Kawasaki/FRA)) +37”404

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: