Brutale 1090RR Cannonball: kit racing per la naked MV Agusta

MV Brutale 1090RR Cannonball

Cannonball, letteralmente tradotto dall'inglese come "palla di cannone", e non può esistere nome più appropriato per questo kit di potenziamento dal gusto racing per la MV Agusta Brutale 1090RR. Cominciamo subito con un po' di numeri: a 10.000 g/min la potenza raggiunta è di 160CV, ma il regime massimo è di 165CV, ben 21 in più rispetto alla versione standard. La coppia a sua volta cresce, fino a toccare 112Nm.

Più cavalli, e ovviamente minor peso, con componenti studiati appositamente per questa moto per creare il Kit Cannonball: centralina rivista, come testata, valvole, camme e scarico, ora completamente in titanio con uscita bassa. Dinamicamente non possono che crescere le già elevate doti sportive del modello, ricordiamo che il motore è derivato dalla sportivissima F4.

L'obbiettivo è stato raggiunto, la supernaked sportiva è pronta, e non pensate che tutte queste soluzioni racing creino un'accozzaglia di pezzi dedicata esclusivamente alla pista. La cura del dettaglio è grande, e non viene tradita la raffinata qualità della versione di serie: carbonio, alluminio e titanio sono sapientemente lavorati, rifiniti e accoppiati, per trasmettere la massima sensazione di solidità e qualità.

Per concludere, l'unico dubbio che ci rimane è riguardo l'omologazione di tutti i particolari. Non sappiamo precisamente se lo scarico ed altri dettagli sono dotati di codice e regolarmente iscritti nei registri del TUV, ma vista la presenza di frecce e targa, supponiamo che sia tutto in regola per la circolazione su strada. Nel frattempo potete configurare la vostra personalissima Brutale Cannonball sul sito MV Agusta, con il programma di configurazione 3D.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: