Benelli week-end 2013 nel nome di Saarinen e Pasolini

Si svolgerà a Pesaro, sabato 21 e domenica 22 settembre, il Benelli week-end 2013

Si svolgerà il prossimo weekend la Benelli Week 2013, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della Casa del Leoncino programmato per sabato 21 e domenica 22 settembre, a Pesaro. L'evento è organizzato dal Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J. Saranno due giornate all’insegna della tradizione, storia e passione, che da 102 anni la casa di Pesaro porta avanti con grande orgoglio.

Due giornate dedicate a due indiscussi e indimenticabili campioni, Jarno Saarinen e Renzo Pasolini che persero la vita quarant’anni da nel tragico Gran Premio di Monza del maggio 1973. Ed è proprio in loro onore che il Benelli Week-End prenderà il via sabato 21 settembre, con il tour motociclistico ‘Giro del Monte Nerone’ di circa 100 km sulle colline pesaresi, aperto a tutte le marche di motociclette.

La partenza è prevista alle ore 9, da piazzale della Libertà a Pesaro; il rientro alle 17 circa. Alle ore 19 invece, sempre in piazzale della Libertà è in programma ‘Rombo di Tuono’. Si tratta dell’ormai famosissimo evento in cui le quattro cilindri Benelli da competizione, tra cui quelle di Jarno Saarinen e Renzo Pasolini, faranno sentire tutta la loro ‘voce’, sprigionando un sound inconfondibile. Alle 20, Cena di Benvenuto al ristorante, ‘Il Polo’, dove ci onoreranno della loro presenza Soeli Karme e Yari Saarinen, rispettivamente moglie e fratello di Jarno e i familiari di Renzo Pasolini.

Domenica 22 settembre è invece in programma il Benelli Day, motoraduno a calendario ASI (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le moto Benelli e MotoBi di ogni epoca, anche non iscritte all’Asi. Il ritrovo è previsto per le 8,30 nella sede delle Officine Benelli di Pesaro (via Mameli, 22). Dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento a Tonino Benelli, alle 9.45 si parte per il tour motociclistico fino a Gabicce Mare. Durante il percorso è prevista una sosta con aperitivo a Villa Caprile. Alle 12.45 i partecipanti al tour incontreranno al ristorante ‘La Capannina’ le moto Benelli da competizione e grazie alla scorta della Polizia Municipale di Pesaro, il ‘serpentone’ a due ruote raggiungerà il lungomare pesarese fino al ristorante ‘Moletto’, dove alle 13 è in programma il pranzo per tutti i partecipanti.

Per informazioni contattate le Officine Benelli (Via Mameli, 22 - Pesaro - 0721/31508 – 328/6580802 - officinebenelli@hotmail.it) oppure la Benelli Q.J. (0721/41871 -
benellipressoffice@benelli.com)

  • shares
  • Mail