WDW: in 60 mila a Misano per celebrare la Ducati

WDW: in 60 mila a Misano per celebrare la Ducati
L. Lallai
Pubblicato il 14 giu 2010

Non mancava nessuno questo weekend, sul circuito di Misano Adriatico. Casey Stoner, Troy Bayliss, Nicky Hayden, Noriyuki Haga, Michel Fabrizio, Carlos Checa e Luca Scassa, uno più emozionato dell’altro per celebrare assieme ai ducatisti, le moto di Borgo Panigale: in 60 mila hanno raggiunto il World Circuit.

Una marea di appassionati, a partire dal sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini, che ha saputo tenere in piedi lo show di apertura con passione e competenza insieme ai piloti rossi, e imbastendo un simpatico siparietto con Valerio Staffelli, anche lui appassionato motociclista.

In pista abbiamo visto girare i piloti 1198 e D16 per la gioia degli appassionati, e una drag race davvero interessante che ha messo uno contro l’altro i piloti delle diverse categorie, in sella a delle Streetfighter. Poi autografi, spettacoli, beneficenza e un arrosto epico: circa quintali di salsiccia e 7000 piadine.

Gabriele Del Torchio, presidente Ducati ha dichiarato: “Questa edizione è stata la più bella della storia del WDW e che continuerà il legame della casa bolognese con Misano e con l’autodromo di Santamonica”.

Ti potrebbe interessare: