Derbi, le novità 2010: GPR50 2T, GPR125 4T, Rambla 300ie, Senda DRD125R e SM
Derbi ha presentato a Madrid la nuova gamma 2010: la Senda DRD 125 4T, nelle versioni R (enduro) e SM (supermotard), le sportive GPR 125 4T e GPR 50 2T e il nuovo scooter Rambla 300ie, equipaggiato con il propulsore a iniezione elettronica da 22,5 CV. Testimonial d’eccezione è stato Pol Espargarò, il giovane pilota
Derbi ha presentato a Madrid la nuova gamma 2010: la Senda DRD 125 4T, nelle versioni R (enduro) e SM (supermotard), le sportive GPR 125 4T e GPR 50 2T e il nuovo scooter Rambla 300ie, equipaggiato con il propulsore a iniezione elettronica da 22,5 CV. Testimonial d’eccezione è stato Pol Espargarò, il giovane pilota spagnolo che, su Derbi, ha già vinto due Gran Premi nella stagione in corso ed è in lotta per la conquista del Motomondiale classe 125.
Derbi GPR propone soluzioni tecniche disponibili solo nelle motociclette sportive di cilindrata superiore. Giovane erede delle leggendarie “Balas Rojas”, Derbi GPR si impone nel panorama delle piccole sportive per le sue caratteristiche uniche e ora affianca alla 125 4T (il motore con le migliori prestazioni e il minor impatto ambientale della sua categoria) anche la rinnovata versione 50 cc, dedicata ai giovanissimi che, al loro primo approccio col mondo moto, pretendono un oggetto allo stato dell’arte.
I componenti più interessanti delle nuove Derbi GPR sono il telaio a doppia trave in alluminio pressofuso e le nuove carene caratterizzate da linee morbide e fluide che partono dal gruppo ottico e chiudono nel codino. L’impianto frenante anteriore è di grande potenza: un disco da 300 mm con pinza a quattro pistoni e fissaggio radiale, comune alle due versioni, mentre al posteriore lavora un disco da 220 mm (218 mm sulla 50) con pinza ad un solo pistone. La nuova Derbi GPR 125 4T è disponibile nei colori nero e bianco al prezzo 3.900 euro, mentre Derbi GPR 50, nei colori nero/giallo e nero/blu, è in vendita al prezzo di 3.360 euro (IVA inclusa, franco concessionario).
La nuova Senda DRD 125 4T rappresenta la massima espressione tecnologica tra le moto off-road 125 4T, ed è disponibile nelle versioni R (Enduro) e SM (Supermotard). Entrambe le versioni utilizzano un sofisticato telaio doppio trave in acciaio a elevata resistenza. Sono le ruote e i freni a differenziare e caratterizzare le versioni R e SM. Mentre Senda DRD R, votata all’enduro, monta ruote da 21” all’anteriore e 18” sul posteriore con pneumatici off-road, la supermotard SM è equipaggiata con cerchi da 17” su entrambe le ruote e con pneumatici strada.
Senda DRD SM monta un freno disco anteriore dal profilo ondulato da 260 mm, mentre la versione R adotta un disco tradizionale da 300 mm. Il freno posteriore è per entrambe un disco da 220 mm. Le nuove Derbi Senda DRD 125 4T saranno disponibili nel colori blu e nero per la versione R e nei colori nero e bianco per la SM, entrambe al prezzo di 3.690 euro (IVA inclusa, franco concessionario).
Lo scooter sportivo della casa spagnola cresce per il 2010 in potenza e dimensioni: Derbi Rambla 300ie accoglie ora un potente propulsore e affianca così, alla già celebre motorizzazione 125 cc, una versione più adulta dello scooter votato alla sportività urbana. Derbi Rambla incarna uno stile moderno e contemporaneo unito alla dinamicità cha da sempre distingue i veicoli della casa sportiva di Barcellona: tutte doti ora confermate sulla nuovissima motorizzazione 300ie da 22,5 CV. Derbi Rambla 300ie e Rambla 125 sono disponibili nei colori nero, bianco e grigio, al prezzo rispettivamente di 3.590 e 2.900 euro (IVA inclusa, franco concessionario).