Home CIV, Coppa Italia: Luca Oppedisano vince la 125 Sp a Misano

CIV, Coppa Italia: Luca Oppedisano vince la 125 Sp a Misano

Trecentoventi piloti e dodici gare hanno caratterizzato la terza tappa stagionale della Coppa Italia Velocità moto, corsa ieri sul tracciato romagnolo “Misano World Circuit” e organizzata dalla FMI. Nella 125 Sp è stata battaglia vera, con un finale da ricordare. In tre, infatti, si sono giocati la 125 SP Coppa Italia. Scattati forte al via


Trecentoventi piloti e dodici gare hanno caratterizzato la terza tappa stagionale della Coppa Italia Velocità moto, corsa ieri sul tracciato romagnolo “Misano World Circuit” e organizzata dalla FMI. Nella 125 Sp è stata battaglia vera, con un finale da ricordare. In tre, infatti, si sono giocati la 125 SP Coppa Italia.

Scattati forte al via in compagnia di Christian Gamarino (poi scivolato), Luca Oppedisano, Manuel Tatasciore e Andrea Mantovani sono riusciti a staccare subito il gruppo formato da altri 48 piloti Aprilia. Spettacolare l’ultimo giro, che ha visto il 19enne Oppedisano passare Tatasciore, tenere la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi e diventare così il nuovo leader della classifica generale.

Luca Oppedisano: “Sono partito bene e quando Gamarino è scivolato ho provato ad andare via ma non c’è stato nulla da fare. A quel punto ho preferito rinunciare e aspettare le battute finali per giocarmela con loro due. All’ultimo ho dato il massimo, facendo la differenza“.

CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano

Trofeo Pirelli Series: Protagonisti della prima tappa del Trofeo Pirelli Series sono stati tre piloti solitamente impegnati in gare internazionali. Alla fine ha vinto l’umbro Andrea Antonelli, iscritto stabilmente alla Coppa del Mondo Superstock 1000. Secondo ha chiuso il marchigiano Riccardo Della Ceca, terzo assoluto nel 2009 al CIV Superstock 1000 mentre a completare il podio è stato il compagno di squadra di Antonelli, il laziale Eddi La Marra, anche lui impegnato nella formula iridata.

Honda RS 125 Trophy: Davide Stirpe ha centrato il primo trionfo stagionale, anche grazie alla caduta del suo diretto avversario, Marco Faccani. Il 17enne romano ha dimostrato di essersi completamente ristabilito in seguito all’infortunio rimediato proprio qui in Romagna ad inizio stagione. Dietro di lui Andrea Tucci ed Elia Cunti.

Suzuki Gladius Cup: Oltre alla gara della Hornet, Segoni ha vinto anche la Suzuki Gladius Cup proprio davanti agli “alti vertici” della Suzuki: ad assistere alla sfida tra lui e il suo eterno rivale Eric Marangon (giunto secondo), erano presenti infatti anche Haruo Ito, Amministratore Delegato di Suzuki Italia, e Rio Shimono, European Marketing Manager di Suzuki Motor Corporation.

CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano
CIV Coppa Italia Misano

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →