Home WSBK: seconde qualifiche con Max Biaggi al comando

WSBK: seconde qualifiche con Max Biaggi al comando

Sono da poco terminate le seconde qualifiche sul circuito Miller Motorsport. I piloti non hanno fatto una gran fatica ad entrare in Superpole, essendoci solo 21 moto al via e lasciando fuori dalla corsa alla pole solamente Matteo Baiocco. Nelle posizioni di testa continuano ad esserci parecchie Ducati, 4 nella top6, ma in testa c’è


Sono da poco terminate le seconde qualifiche sul circuito Miller Motorsport. I piloti non hanno fatto una gran fatica ad entrare in Superpole, essendoci solo 21 moto al via e lasciando fuori dalla corsa alla pole solamente Matteo Baiocco. Nelle posizioni di testa continuano ad esserci parecchie Ducati, 4 nella top6, ma in testa c’è un’altra moto italiana, l’Aprilia di Max Biaggi.

La zampata di 1’48″115 prenota un posto in prima fila per il Corsaro, seguito provvisoriamente da Jakub Smrz, Troy Corser, Carlos Checa, Shane Byrne e Michel Frabrizio. Se tutti bene o male sono in linea con le prestazioni di queste ultime gare, ci sorprendiamo del bel piazzamento di Shane Byrne, molto a suo agio sulla veloce pista americana.

La top10 viene completata dalla squadriglia inglese composta da Cal Crutchlow, Leon Haslam, Leon Camier e James Toseland. Appena fuori Luca Scassa, 11° e pronto ad un nuovo risultato positivo. Ci stupisce il tempo mediocre di Jonathan Rea, solo 12°, mentre il 13° tempo di Noriyuki Haga, non stupisce più nessuno.

Probabilmente tutto gli ultimi inglesi citati qui sopra faranno qualche passo avanti, sopratutto Haslam e Crutchlow, con il primo a difendere la leadership di campionato e il secondo sempre velocissimo sul giro lanciato. Si confermano veloci le Ducati, che devono comunque fare affidamento su due piloti privati, prima che sul team ufficiale, anche in questa gara, a meno che un’exploit di Fabrizio in stile Kyalami non ci dimostri che in Ducati Xerox si sta lavorando nella giusta direzione. A dopo, per la Superpole.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →