Home Elena Myers: una 16enne vince la Supersport AMA all’Infineon

Elena Myers: una 16enne vince la Supersport AMA all’Infineon

Se in Europa l’unica donna impegnata in un campionato mondiale, Paola Cazzola, non ha conseguito risultati soddisfacenti, in America c’è una ragazza che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati. Si chiama Elena Myers, ha 16 anni, ed ha vinto il round AMA Pro Race all’Infineon Raceway, nella categoria Supersport. Un risultato che la fa


Se in Europa l’unica donna impegnata in un campionato mondiale, Paola Cazzola, non ha conseguito risultati soddisfacenti, in America c’è una ragazza che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati. Si chiama Elena Myers, ha 16 anni, ed ha vinto il round AMA Pro Race all’Infineon Raceway, nella categoria Supersport.

Un risultato che la fa entrare nella storia come prima donna a vincere una gara AMA. Prima di lei, solo una certa Sherry Friduss ha vinto due gare dela Battle of the Twins negli anni ’80, da sempre considerato un evento amatoriale e non professionistico, al contrario della categoria in cui ha vinto la Myers.

Il fatto che abbia appena 16 anni, è un plus non da poco, che rende la prestazione ancora più inusuale in un contesto prettamente maschile come quello delle competizioni a due ruote. Si tratta di un talento fuori dal normale? In cuor mio spero di si, sarebbe bello vederla lottare, un giorno, per il titolo mondiale Superbike.

Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers
Elena Myers

via | Asphalt&Rubber

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →