Monni e Moroni Campioni Italiani Enduro 2013

Manuel Monni e Rudy Moroni (Team KTM Farioli) Campioni Italiani Enduro 2013 nelle classi E3 e E1 2T.

Team KTM Farioli - Campioni Italiani Enduro 2013

L’ultima prova degli Assoluti d’Italia 2013 che si è disputata lo scorso weekend a Cassano Magnago (VA) ha regalato due titoli italiani al Team KTM Farioli. Manuel Monni e Rudy Moroni (Team KTM Farioli) sono fatti i nuovi Campioni Italiani Enduro 2013 nelle classi E3 e E1 2T. Il settimo round ha visto sabato sera scendere in pista i piloti impegnati in una spettacolare prova speciale, mentre domenica è andata in scena la vera e propria gara, seguita da un grande numero di appassionati accorsi per sostenere i propri beniamini.

Una grande stagione quella di Rudy “Bomber” Moroni, neo tricolore 2013 della classe E1 2T. Il bergamasco del team Farioli, in sella alla sua KTM EXC 125 2T, è riuscito grazie al suo talento e alla determinazione a colmare il gap sul rivale Davide Soreca e conquistare il titolo di campione Italiano 2013 con un
totale di 117 punti. Da ricordare che Moroni è stato costretto a saltare la prova di Ampezzo a causa di un brutto incidente occorsogli in allentamento e la conseguente operazione per ridurre la frattura all’osso frontale. Queste le parole di Moroni dopo la conquista del titolo:

“Sono felice del titolo conquistato. Ero partito con l’obiettivo di vincere ma poi quell’infortunio durante un allenamento e uno zero in classifica alla gara di Ampezzo avevano complicato non poco i miei piani. Sono tornato in tempo record in moto e ho cercato di vincere tutte le gare. Ringrazio tutti gli amici che sono venuti qui numerosi a incitarmi e a festeggiare con me il titolo della classe E1 2T, tutti gli sponsor, il Team, la KTM e chi mi ha supportato per tutta la stagione”

Grande bagarre tra i protagonisti della classe E3: Monni - Philippaerts, un duello che ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso per tutto il campionato e che ha finalmente proclamato Manuel Monni, Re della classe E3. Monni, in sella alla sua KTM EXC 300 2T ha chiuso l’ultima tappa del campionato Italiano alle spalle del suo diretto avversario Philippaerts, posizione però sufficiente ad aggiudicarsi il titolo 2013 con un totale di 125 conto i 120 del toscano. Il suo commento:

“Sono partito con l’obiettivo di non sbagliare e portare a casa il titolo, ma poi ho lottato per il primo posto per tutta la giornata di gara. Ho rimediato anche una penalità non dovuta, ma alla fine sono arrivato secondo e ho vinto il titolo di campione italiano. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me!”

Team KTM Farioli - Campioni Italiani Enduro 2013
Team KTM Farioli - Campioni Italiani Enduro 2013
Team KTM Farioli - Campioni Italiani Enduro 2013

  • shares
  • Mail