Home MotoGP Le Mans, Rossi “spalla più o meno a posto”. Lorenzo: “non sono io il favorito per il titolo”

MotoGP Le Mans, Rossi “spalla più o meno a posto”. Lorenzo: “non sono io il favorito per il titolo”

Domenica prossima si corre a Le Mans la terza gara del Mondiale MotoGP. Con una vittoria a testa, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi arrivano sulla pista francese con grandi aspettative e sopratutto da leader della classifica, con Lorenzo quattro punti davanti a Rossi dopo la magnifica vittoria a Jerez. Lasciando perdere, almeno per ora, le


Domenica prossima si corre a Le Mans la terza gara del Mondiale MotoGP. Con una vittoria a testa, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi arrivano sulla pista francese con grandi aspettative e sopratutto da leader della classifica, con Lorenzo quattro punti davanti a Rossi dopo la magnifica vittoria a Jerez.

Lasciando perdere, almeno per ora, le voci di radiomercato, la gara di Le Mans attende la conferma dello spagnolo che lo scorso anno vinse in una giornata condizionata dal maltempo e l’anno prima ancora si classifico’ secondo gareggiando con entrambe le caviglie rotte.

Anche Rossi è in cerca di riscatto. La pausa di due settimane ha consentito al Dottore di riprendersi completamente dal problema alla spalla che lo ha afflitto nella gara di Jerez. “La mia spalla è più o meno a posto, ora, e spero di essere in piena forma a Le Mans. Nonostante il disastro dello scorso anno, Le Mans è una buona pista per me e lì la Yamaha si è sempre comportata bene.” – ha dichiarato Rossi.

“Il problema maggiore è il tempo, ma dopo la pioggia dell’anno scorso penso che ci meritiamo un GP di Francia con il sole! L’inizio di stagione, con la vittoria in Qatar e poi un altro podio, è stato buono, ma abbiamo anche avuto qualche problema in alcune aree e quindi dobbiamo cercare di migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo fatto un buon test dopo Jerez e spero che saremo in grado di utilizzare tali informazioni per partire bene in Francia”. – ha aggiunto il pilota pesarese del Fiat Yamaha Team.

Queste invece le dichiarazioni di Jorge Lorenzo: “Nonostante la nostra vittoria a Jerez ed il fatto che abbia preso il comando della classifica mondiale continuo a pensare che io non sia il favorito perché la stagione è molto lunga ed è appena iniziata! Sono molto orgoglioso perché comunque Jerez è stata la mia prima vittoria in MotoGP in una gara di casa. L’anno scorso ho vinto a Le Mans in una gara incredibile e folle. E’ stato molto complicato a causa della pioggia e della pista che via via andava asciugandosi, ma penso che tutti nel nostro team abbiano fatto un lavoro incredibile, soprattutto domenica. So che ho usato tutto quello che avevo, dai primissimi giri fino alla fine. Spero che i tifosi non si aspettino un fine settimana identico a quello dell’anno scorso! Naturalmente il tempo è sempre un rischio a Le Mans, ma spero che ci sia il sole. Ho vinto due volte a Le Mans, la scorsa stagione e quando ho vinto il mio secondo titolo nella 250, quindi non vedo l’ora riprovarci. Ho avuto quasi tre settimane di riposo dopo la gara di Jerez e sono pronto per questa seconda gara europea”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →