Red Bull X-Fighters 2010, prime immagini e video della sfida sotto la Sfinge di Giza

Si stanno ultimando i preparativi per il secondo appuntamento del Red Bull X-Fighters World Tour, che si svolgerà domani sull’Altopiano di Giza, ai piedi della Grande Sfinge, uno dei monumenti più noti del pianeta.

Come detto oggi sono 12 i rider che si schiereranno alla partenza. Sei i qualificati di diritto al Tour, di cui solo 4 scenderanno però in pista in Egitto, dopo gli infortuni subiti da Dany Torres e da Mat Rebeaud. I quattro temerari saranno il campione in carica Nate Adams (USA), soprannominato “The Destroyer”; lo spericolato Robbie Maddison (AUS); Eigo Sato (JPN), “il Samurai dell’FMX”, terzo classificato nel 2009 e Levi Sherwood (NZL), sesto nella classifica overall del 2009 ma protagonista della finale di Londra.

La lista dei partecipanti si completa con 2 Wild Card, Adam Jones (USA) e Nick DeWit (SA), e da altri 6 campioni del motocross freestyle: Andrè Villa (NOR), vincitore a sorpresa della prima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour di Città del Messico, Jim McNeil (AUS), Daice Suzuki (JPN), Lance Coury (USA), Petr Pilat (CZE) e Libor Podmol (CZE).

Nick de Wit
Petr Pilat
Robbie Maddison vola al tramonto
Robbie Maddison vola al tramonto

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: