3a prova Campionato del Mondo di Enduro di scena a Lovere
Si terrà a Lovere (BG) i prossimi 22 e 23 maggio la terza tappa del Campionato del Mondo di Enduro (Maxxis FIM Enduro World Championship 2010) per la prima volta supportato da Red Bull. Serrata la lotta in tutte e tre le categorie. Nella classe E1 lo scontro è tutto francese fra Antoine Meo e Johnny Aubert, in E2 la lotta è ancora più dura, con lo spagnolo Ivan Cervantes e il finlandese Mika Ahola entrambi a 94 punti. In E3, invece, il britannico David Knight ha già un certo margine di vantaggio in classifica generale sul francese Christophe Nambotin.
Il 28enne spagnolo Ivan Cervantes, dopo essersi laureato campione del mondo della categoria E3 lo scorso anno, è passato nel 2010 alla E2 deciso a conquistare lo stesso piazzamento del 2009. Cervantes è il primo spagnolo a vincere il campionato del mondo di enduro. Nel 2006 ha bissato questo successo, mentre nel 2007 e 2009 ha conquistato il titolo nella categoria E3. Da tener d’occhio anche David Knight, 32enne nato nell’Isola di Man. Il campione del mondo di enduro nel 2005 e 2006, ha deciso di tornare a giocarsi il mondiale E3 quest’anno, dopo la parentesi di successo nella GNCC Series negli Stati Uniti.
Se capitate dalle parti di Lovere non perdetevi l’occasione. Per maggiori informazioni fate riferimento al sito Maxxis FIM Enduro World Championship