Home Moto For Peace: Africa Sedicimila

Moto For Peace: Africa Sedicimila

MotoforPeace è un’associazione Onlus costituita da appartenenti al corpo della Polizia di Stato Italiana, che si prefigge l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle svariate culture del mondo per fare in modo che sempre di più i popoli della terra possano, conoscendosi, vivere in pace ed in armonia. MotoforPeace ha organizzato Africa Sedicimila con partenza il

MotoforPeace è un’associazione Onlus costituita da appartenenti al corpo della Polizia di Stato Italiana, che si prefigge l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle svariate culture del mondo per fare in modo che sempre di più i popoli della terra possano, conoscendosi, vivere in pace ed in armonia.

MotoforPeace ha organizzato Africa Sedicimila con partenza il 6 maggio: dopo il continente Europeo (Capo Nord – Giubileo 2000; Kosovo – Pasqua 2001) quello Asiatico (Roma – Pechino – 2002; Sabra e Chatila – 2006) quello Africano (“Un ponte per l’Africa”- 2004) e quello Americano (“Sudamericando”- 2007 dal Venezuela alla Patagonia) l’Associazione ha scelto di promuovere la propria solidarietà e il proprio sostegno ancora una volta in Africa, attraversandola da Nord a Sud, dallo stato della Tunisia a quello del Sudafrica.

Il nome del progetto prende spunto dal totale dei chilometri necessari da percorrere per portare a termine la missione, che si concluderà proprio in Sud Africa in concomitanza con i mondiali di calcio. L’Africa protagonista di una grande sfida, da sempre al centro di interessi economici, lotte di religione e terrorismo internazionale. Fra gli sponsor del progetto anche Honda Italia che fornisce le Honda Transalp con cui affronteranno l’impresa.

Itinerario
Partenza da Milano alla presenza della autorità cittadine e dei mass-media
Milano – Roma – Salerno
Imbarco con destinazione Tunisia
Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia, Tanzania, Malawi, Mozambico,
Sudafrica : Città di Pretoria – Johannesbourg – Città del Capo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →