Home Neil Hodgson annuncia il ritiro dal mondo delle due ruote

Neil Hodgson annuncia il ritiro dal mondo delle due ruote

L’ex Campione del Mondo Superbike e BSB Neil Hodgson ha deciso: abbandonerà l’attività agonistica a causa dei problemi alla spalla sinistra che lo perseguitano da poco più di un anno. Hodgson dovrà essere sottoposto nuovamente ad intervento chirurgico dopo l’incidente avvenuto nelle prove libere del GP d’esordio del campionato britannico 2009 a Brands Hatch. Nonostante


L’ex Campione del Mondo Superbike e BSB Neil Hodgson ha deciso: abbandonerà l’attività agonistica a causa dei problemi alla spalla sinistra che lo perseguitano da poco più di un anno. Hodgson dovrà essere sottoposto nuovamente ad intervento chirurgico dopo l’incidente avvenuto nelle prove libere del GP d’esordio del campionato britannico 2009 a Brands Hatch.

Nonostante le cure del caso e le fisioterapie, il più titolato specialista di Manchester ha spinto Neil ha prendere una sofferta quanto inevitabile decisione: “Non so cosa dire. Sto cercando di prenderla con filosofia e pensare positivo.” – ha dichiarato il centauro britannico ex MotoGP.

“Ho guidato per 20 anni ottenendo riconoscimenti importanti. Non ho rimpianti. Il lavoro di riabilitazione fatto negli USA è stato ottimo ma purtroppo non sufficiente a far si che io potessi tornare in pista. Servirebbero mesi, forse anni per muovere come si deve la spalla su una moto da corsa ed in ogni caso il recupero non sarebbe mai al 100%”

Ian Lowry sarà in pista al posto di Hodgson con la R1 del team Motorpoint Yamaha a Oulton Park a Maggio. Non possiamo che fare tanti tanti auguri ed omaggiare un pilota che forse non sarà stato un fuoriclasse delle due ruote, ma che di sicuro ha dato tanto (cuore e gas) al nostro sport.

via | Motorcyclenews.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →