Home MotoGP, Jerez: attesi Rossi, Stoner e gli spagnoli nel Gran Premio di Spagna

MotoGP, Jerez: attesi Rossi, Stoner e gli spagnoli nel Gran Premio di Spagna

Ritorna il Motomondiale. Dopo la pausa forzata di Motegi il circus del Motomondiale si trasferisce a Jerez de La Frontera per la seconda tappa del Mondiale. Per fortuna la Superbike ci ha alleviato l’attesa con due gare spettacolari. C’è grande attesa per capire le reali condizioni del “fortunato” Valentino Rossi dopo la caduta in allenamento


Ritorna il Motomondiale. Dopo la pausa forzata di Motegi il circus del Motomondiale si trasferisce a Jerez de La Frontera per la seconda tappa del Mondiale. Per fortuna la Superbike ci ha alleviato l’attesa con due gare spettacolari.

C’è grande attesa per capire le reali condizioni del “fortunatoValentino Rossi dopo la caduta in allenamento e di capire le potenzialità del nuovo motore che la Yamaha dovrebbe fornire a Rossi e Lorenzo. C’è attesa di capire le condizioni mentali di Casey Stoner dopo la caduta di Losail.

Attesissimi i piloti di casa. Jorge Lorenzo, uno dei più rapidi su questo circuito, basti considerare le quattro pole position conquistate negli ultimi quattro anni e Dani Pedrosa (vincitore qui nel 2008) in difficoltà a Losail con la RC212V ma che dovrebbe ricevere a Jerez qualche novita’ tecnica come ha scritto sul suo blog.

MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail

L’ormai ex rookies Ben Spies, che ha chiuso nella top 5 in Qatar, è già chiamato alla conferma. Pista nota o sconosciuta per un “manico” come il Campione del Mondo SBK in carica fa poca differenza. Siamo convinti che molti appassionati di SBK faranno il tifo per lui. Concludiamo con la situazione degli altri piloti italiani. Sfortuna per Capirex ma la Suzuki GSV-R 2010 sembra la copia, brutta, di quella dello scorso anno… problemini, problemi, problemoni, Capirossi che a Losail ha corso il 300° GP, ci ha purtroppo fatto il callo.

Marco Melandri deve invece tirare fuori gli attributi, non posso credere che “Macio” sia già bollito a 27 anni. Ha voluto fortemente rientrare nel team di Gresini, ora che dimostri di essere ancora in grado di andar forte. Marco Simoncelli, proveniente dal Giappone, dovrebbe ricevere dalla Honda una carenatura modificata e maggiormente protettiva che lo possa aiutare sui rettilinei. Detto questo chi vincerà secondo voi la gara della MotoGP di Jerez?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →