Triumph European ParkingGO Series: prima tappa archiviata a Valencia


Ricardo Tormo: di fronte ai quasi 50mila spettatori della SBK è andato in scena il Triumph ParkinGO European Trophy, monomarca dedicato alle Street Triple R che segue il mondiale delle derivate di serie su tutti i circuiti europei. Come da previsioni della vigilia sul gradino più alto del podio è salito Fabrizio Perotti, che non ha però avuto vita facile.

A contendergli il successo sono stati Giuliano Rovelli e Alessandro Torcolacci , che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. Perotti guadagnava la leadership sin dall’ avvio, mentre alle sue spalle si facevano largo Salom e Torcolacci. Rovelli, abile a recuperare in partenza dopo aver reso il via dall’ ultima fila perché presentatosi all’ ingresso pista in ritardo poiché ”impegnato” a festeggiare il podio di Chaz Davies, rientrava sul trio di testa dopo un solo giro.

Era battaglia tra Rovelli e Torcolacci, condizione che consentiva a Perotti di prendere un leggero margine di vantaggio, mentre i due continuavano ad alternarsi al secondo posto si staccava Salom poi costretto ad un ride through per procedura di partenza non regolare. Un “dritto” di Torcolacci, spianava la strada a Rovelli verso il secondo gradino del podio, sul quale lo stesso Torcolacci riusciva a salire grazie anche alla penalità inflitta a Salom.

Quarto posto in volata per Matteo Marzotto, che precedeva sul filo di lana il vincitore del TT Supersport Michael Dunlop e Samuela De Nardi. Ora l’attenzione si sposta sulla prossima prova, che si correrà tra quindici giorni ad Assen dove la griglia sarà arricchita dalla presenza del campione olandese Supersport Arie Vos e dall’ ex calciatore professionista di Torino e Roma” Tarzan” Annoni.

Gara - European ParkinGO Series

1 43 Perotti F. (ITA) Street Triple R 17'36.647 (136,451 kph)
2 23 Rovelli G. (ITA) Street Triple R 8.690
3 77 Torcolacci A. (ITA) Street Triple R 12.902
4 33 Marzotto M. (ITA) Street Triple R 22.378
5 4 Dunlop M. (IRL) Street Triple R 22.594
6 84 De Nardi S. (ITA) Street Triple R 31.575
7 25 Salom T. (ESP) Street Triple R 42.357
8 7 Blumetti P. (ITA) Street Triple R 1'13.816
9 19 Nicastro C. (ITA) Street Triple R 1'14.828
10 73 Rovelli P. (ITA) Street Triple R
11 93 Mariage F. (FRA) Street Triple R
12 1 Anaclerio R. (ITA) Street Triple R

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: