La MV Agusta F3 torna in pista, riparte il progetto a tre cilindri

Mv Agusta F3 spy shots

Sappiamo che la MV Agusta non nuota in acque limpide. Harley Davidson ha buttato l'azienda italiana sul mercato, e in attesa di un valido acquirente (che sta tardando a farsi vivo) tutti progetti sono stati sospesi, compresa la nuova F3 a 3 cilindri, moto che dovrebbe lanciare MV nel mercato delle medie sportive.

Tutto questo è stato valido fino ad oggi, perchè MCN ha scovato in spagna un prototipo di F3 (lo stesso, o uno simile a quelli già fotografati in passato) mentre si impegna in delle sessioni libere in una pista spagnola. Sappiamo che ci sono stati degli interessamenti, anche illustri, per acquisire il marchio MV. Auguriamoci che torni presto in mani italiane. A seguire il video della F3 in pista ad Almeria

Il muletto in questione ricompare tale e quale a come l'abbiamo abbandonata, ovvero con le sembianze di una F4 accorciata e rimpicciolita. Sull'architettura del motore non ci sono più dubbi, si tratterà di un tre cilindri. Gli inglesi promettono foto del motore dettagliate e a distanza ravvicinata nel prossimo numero della loro rivista, e attendiamo anche noi per cercare di scoprire qualcosa in più su questo progetto, che ahimè, a causa dei problemi in cui versa la MV e il continuo prolungarsi dei tempi di sviluppo, potrebbe nascere già vecchio!

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: