Metzeler K-Cup: dal prossimo weekend inizia il campionato monogomma


Partirà domenica 11 aprile il Trofeo Metzeler K-Cup, che già vi presentammo un mese fa. Nomen Omen, dicevano i latini, la sostanza del campionato sta nel nome: la K identifica le Racetec Interact, le gomme che Metzeler dedica all'uso più sportivo della moto, e alle varie iniziative agonistiche già presenti nelle piste italiane, affianca il primo campionato dedicato alle gomme tedesche.

K-Cup si svolge all’interno delle 6 gare di Coppa Italia, importante contenitore di sviluppo dei talenti italiani, in 4 categorie: SportProduction 600 (di serie), FMI Stock 600 con deroga ai Trofei Monomarca, FMI Stock 1000 con deroga ai Trofei Monomarca, OPEN
(da 500 cc. a 1200 cc.).

Le iscrizioni sono ancora aperte, perciò chi volesse partecipare, deve sbrigarsi. I piloti che non parteciperanno all'intero campionato potranno iscriversi solo a singole gare, come Wild Card, fermo restando il rispetto del limite massimo di 4 (quattro) gare. Le Wild Card pagheranno soltanto 350€ per turno di libere al venerdì, libere e qualifiche del sabato e gara. A seguire, il calendario 2010.


    Metzeler K-Cup - in concomitanza con la Coppa Italia 2010

    11 aprile - Misano
    16 maggio - Franciacorta
    30 maggio - Misano
    27 giugno - Vallelunga
    01 agosto - Mugello
    12 settembre - Vallelunga

  • shares
  • Mail