MotoGP: nel 2012 si correrà a Singapore


Da qualche mese a questa parte si parla di nuovi appuntamenti mondiali per la massima categoria dei prototipi da competizione, e nuovi circuti che verranno costruiti per ospitarla. Di questi rumors, i più accreditati sono senza dubbio Abu Dhabi e Singapore, due paradisi economici dell'ultimo decennio, con quest'ultimo che entrerà in calendario a partire dal 2012.

La conferma arriva da Eddie Koh, boss di SG Changi Private Limited, ovvero l'azienda che si occuperà della costruzione del nuovo impianto: "Lavoreremo per completare l'impianto entro la fine del 2011, in modo da poter ospitare le prime gare già nel 2012" ha dichiarato a Reuters, aggiungendo che ci sarà un'investimento faraonico di 235 milioni di Dollari.

L'impianto di Singapore non avrà nulla a che vedere con il circuito cittadino che ospita la Formula1, e verrà costruito un nuovo e modernissimo impianto appena fuori il centro abitato, perciò dimentichiamoci un percorso cittadino per le moto, troppo pericoloso e difficile da adattare. La conferma del nuovo progetto, che partirà a breve, arriva anche dalla stessa Dorna, che ha appena registrato il dominio motogpsingapore.com

via | Twowheelsblog

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: