WSBK: Aprilia a Portimao senza il nuovo propulsore con distribuzione a cascata di ingranaggi


Le RSV4 di Max Biaggi e Leon Camier scenderanno in pista per il prossimo round di Portimao con il motore 2009, e senza la tanto discussa distribuzione a cascata di ingranaggi della versione 2010. Dubbi e lamentele attorno alla possibilità di cambiare il sistema di distribuzione rispetto alla moto di serie, continuano a creare una fitta nube sopra il box tutto italiano, che preferisce rinunciare al nuovo sitema per la prossima gara, nonostante sia già stato collaudato in Australia e da Alex Hoffman nelle settimane passate.

La commissione della Superbike non ha ancora preso decisioni su quest'aspetto del regolamento tecnico, che non specifica se è possibile o meno cambiare totalmente il sistema che aziona le valvole. Tutti i team seguono la vicenda con una smorfia in volto e Infront Motorsport sta cercando di tenere sotto controllo la situazione

Di conseguenza Aprilia, notando l'atmosfera non proprio leggera, si affiderà al propulsore 2009 per la prossima gara portoghese, che non è completamente da buttare. Ricordiamo che l'anno scorso, il debutto a Phillip Island è stato molto più soddisfacente del 2010, e a Portimao Max ha conquistato un ottimo terzo posto in gara1.

via | Motosprint

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: