Home Honda Fury VT 1300 CX 2010, il Giappone sfida gli USA

Honda Fury VT 1300 CX 2010, il Giappone sfida gli USA

Con la nuova Fury, nome in voga soprattutto sul mercato americano, o ad essere precisi con la VT 1300 CX, la Honda tenta di competere con i produttori a stelle e strisce in quello che è il loro segmento di mercato più rappresentativo, i chopper. Secondo quanto riportato dagli amici francesi di Motosblog.fr, il colosso


Con la nuova Fury, nome in voga soprattutto sul mercato americano, o ad essere precisi con la VT 1300 CX, la Honda tenta di competere con i produttori a stelle e strisce in quello che è il loro segmento di mercato più rappresentativo, i chopper.

Secondo quanto riportato dagli amici francesi di Motosblog.fr, il colosso di Tokyo riesce a non sfigurare affatto, con apprezzamenti da parte della stampa e, cosa ancor più importante, degli utenti stessi che l’hanno provata.

Un look che può piacere a molti: linee di classe, bello il serbatoio, pneumatico posteriore largo, semplicità e fascino! La Honda ha deciso di montare un propulsore V2 a 52° e 1312 centimetri cubici di cilindrata, un moderno (doppio) sistema antivibrazioni e una nuova gestione dell’alimentazione a iniezione.

Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010

Limitato a 58 CV a 4250 giri al minuto, il motore è dotato della sufficiente potenza per spostare gli oltre 300 kg della Fury. Ottima la coppia ai bassi regimi anche se sarebbe stato ancora meglio avere qualcosa in più in termini di cavalli, la classica ciliegina sulla torta in parole povere.

Perfetto il cambio a 5 marce, silenzioso e preciso. La sella, posta a soli 678 millimetri da terra, permette anche a chi non è precisamente un corazziere, di salire in moto senza alcun problema. Un po’ più ostico è muoversi con agilità sul manubrio posto molto in avanti, mentre comoda resta la posizione dei piedi sulle pedane.

Non particolarmente agile nelle curve strette, tiene la strada con ottimi risultati fino ai 130 km/h, velocità superata la quale la ruota anteriore da 21 pollici tende a muoversi un po’ troppo, sensazione ben nota ai motociclisti appassionati alle due ruote che appartengono a questo segmento. Sospensioni morbide e ammortizzatore regolabile in 5 posizioni, la rendono ideale per i lunghi viaggi.

Freni a disco (296 mm) a 2 pistoni sul davanti e uno al posteriore. Date un’occhiata alla bellissima gallery, ne vale veramente la pena!!!

Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010
Honda Fury VT 1300 CX 2010

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →