Home MotoGP: FB Corse non ancora nella entry list, lo precisa un comunicato

MotoGP: FB Corse non ancora nella entry list, lo precisa un comunicato

Ad integrazione di quanto comunicato ieri sera, FB Corse attraverso una seconda nota vuole chiarire che la squadra non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale. Quello di Valencia è


Ad integrazione di quanto comunicato ieri sera, FB Corse attraverso una seconda nota vuole chiarire che la squadra non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale.

Quello di Valencia è stato un primo incontro, positivo per la squadra, che ha dato la conferma della strada intrapresa. Gli sviluppi che intende fare FB Corse, per portare al miglior livello di prestazione possibile la nostra squadra e la nostra moto, non possono essere realizzati in tempo utile per le prime due gare in programma, quelle extraeuropee di Qatar e Giappone.

I quattro giorni di prova, svolti sul circuito Ricardo Tormo, sono una solida base sui cui lavorare, per far crescere la FB01. – continua la nota. Franco Uncini e il delegato della Dorna, Oscar Gallardo, sono stati molto compiaciuti di vedere il lavoro svolto dalla nostra squadra a Valencia e non hanno dato un termine di riferimento da rispettare.

Non essendo ancora iscritti la squadra avrà quindi la possibilità di proseguire liberamente nelle prove in pista. In seconda battuta, e prima della gara di Jerez, il team effewttuerà un nuovo test, in accordo l’organizzazione, effettuando una simulazione di gara che confermi quello che è il nostro obiettivo: essere al via per la prima gara in Europa.

FB Corse, desidera ringraziare sia la Dorna sia Franco Uncini, per la possibilità data alla squadra di far parte del circus della MotoGP.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →