Brutta caduta di Chili a Misano
Pierfrancesco Chili è incappato in una brutta caduta questa mattina a Misano all’inizio dei test in programma da oggi sul circuito romagnolo in preparazione della terza prova del Mondiale Superbike in programma a Valencia il 23 aprile. Nella larga curva che segue la variante Arena, il campione bolognese, per cause da appurare, ha perso il
Pierfrancesco Chili è incappato in una brutta caduta questa mattina a Misano all’inizio dei test in programma da oggi sul circuito romagnolo in preparazione della terza prova del Mondiale Superbike in programma a Valencia il 23 aprile.
Nella larga curva che segue la variante Arena, il campione bolognese, per cause da appurare, ha perso il controllo della sua Honda CBR1000RR ed è volato in aria.
A quanto riporta motonline sembra che la moto, anch’essa carambolante in aria, abbia colpito il pilota ancor prima che ricadesse al suolo, poi l’atterraggio, pesante e rovinoso, che gli ha causato la frattura scomposta del bacino.
Trasportato subito all’ospedale di Rimini, Pierfrancesco è stato sottoposto a tutti gli esami del caso, che hanno confermato la frattura del bacino.
Frankie verrà operato e non potrà riprendere l’attività almeno per un paio di mesi.
Un augurio a Frankie di pronta guarigione dai ragazzi di Motoblog!