MotoGP: FB Corse ci sarà a partire da Jerez

FB Corse FB01

Quanti discorsi sono stati creati attorno alla nuova avventura italiana in MotoGP; ce la farà o non ce la farà? Vedremo in pista la FB Corse per quest'anno o nel 2011? tutto pare aver ricevuto il suo lieto fine questo pomeriggio quando Franco Uncini e Oscar Gallardo hanno dato l'approvazione alla squadra, e il loro benestare alla partecipazione al campionato 2010.

A Valencia, i due rappresentanti della Dorna hanno monitorato il lavoro di tre giorni sulla FB01, che per essere ammessa al prossimo campionato avrebbe dovuto girare a meno di tre secondi dall'ultimo classificato in qualifica del 2009. Tutto è andato per il meglio, e Garry McCoy, pur senza elettronica elaborata, è riuscito a strappare un buon tempo e può proseguire i test sulla moto in vista dell'esordio, che non potrà avvenire prima della tappa di Jerez.

"Quello che abbiamo ottenuto oggi, per me, è un risultato davvero notevole
- ha commentato l'australiano - soprattutto se pensiamo da dove partivamo il primo giorno ed ai molti giri che siamo poi riusciti a compiere oggi, migliorando sempre; davvero non me lo sarei aspettato."

FB Corse FB01
FB Corse FB01
FB Corse FB01
FB Corse FB01

"Avrei voluto andare subito in Qatar e poi in Giappone, per correre, ma penso che la nostra decisione sia quella più saggia: dobbiamo concentrarci sullo sviluppo della moto al fine di migliorare per raggiungere un buon livello di competitività, fin dalla prima gara cui parteciperemo".

I due team manager sono entusiasti, e Sergio bertocchi ha dichiarato: "Sono davvero contento dei complimenti che abbiamo ricevuto dalla Dorna e da Franco Uncini. Non mi aspettavo di essere già a questo livello. Sono molto soddisfatto che ci permettano di entrare nel Campionato quando vogliamo; faremo il necessario sviluppo, per debuttare nelle migliori condizioni."

Andrea Ferrari: "Sono molto soddisfatto dei risultati di oggi. Il Team ha fatto un ottimo lavoro e tutti hanno lavorato molto duramente, per raggiungere quello che era il nostro obiettivo principale. Adesso sarà importante continuare a sviluppare la moto."

I test in pista per la nuova, gasatissima squadra, non sono conclusi, e continueranno anche nella giornata di domani, sempre sul circuito di Valencia.

FB Corse FB01
FB Corse FB01

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: