Home Test Michelin in Cataluña per i piloti spagnoli

Test Michelin in Cataluña per i piloti spagnoli

Doveva essere una giornata dedicata semplicemente ai test Michelin con il BMW Motorrad team che corre nel CEV, il campionato spagnolo di velocità, ma si è trasformato in breve in un test collettivo fra colleghi spagnoli di diverse categorie, fra i quali spiccano anche i nuovi piloti del Team Pons e MIR di Moto2 e


Doveva essere una giornata dedicata semplicemente ai test Michelin con il BMW Motorrad team che corre nel CEV, il campionato spagnolo di velocità, ma si è trasformato in breve in un test collettivo fra colleghi spagnoli di diverse categorie, fra i quali spiccano anche i nuovi piloti del Team Pons e MIR di Moto2 e Ruben Xaus.

Michelin fornirà i pneumatici al team che schiererà le bavaresi nella categoria Stock Extreme. Ruben Xaus figurerà come tester d’eccezione, e dalle slick Pirelli della SBK passerà alle coperture semi-stradali Michelin della Stock, per scambiare pareri con i piloti che saranno impegnati il prossimo anno: Enrique Rocamora, Xavi Forès e Alberto Lopez.

Per la Moto2, le presenze sono state maggiori, da Sergio Gadea e Alex Pons, che hanno lavorato alla loro Kalex, fino al team MIR Racing, con Hector Faubel. Le altre squadre presenti, che fanno parte del CEV, hanno proseguito i test in vista dell’inizio del campionato. Gli spagnoli impegnati in campionati internazionali sono in costante crescita anno dopo anno, e seppur dominatori delle categorie minori. immaginiamo di trovarli presto in gruppo nelle griglie delle massime cilindrate mondiali.

via | Motoworld

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →