Test Michelin in Cataluña per i piloti spagnoli

Test Michelin in Cataluña per i piloti spagnoli
L. Lallai
Pubblicato il 16 mar 2010


Doveva essere una giornata dedicata semplicemente ai test Michelin con il BMW Motorrad team che corre nel CEV, il campionato spagnolo di velocità, ma si è trasformato in breve in un test collettivo fra colleghi spagnoli di diverse categorie, fra i quali spiccano anche i nuovi piloti del Team Pons e MIR di Moto2 e Ruben Xaus.

Michelin fornirà i pneumatici al team che schiererà le bavaresi nella categoria Stock Extreme. Ruben Xaus figurerà come tester d’eccezione, e dalle slick Pirelli della SBK passerà alle coperture semi-stradali Michelin della Stock, per scambiare pareri con i piloti che saranno impegnati il prossimo anno: Enrique Rocamora, Xavi Forès e Alberto Lopez.

Per la Moto2, le presenze sono state maggiori, da Sergio Gadea e Alex Pons, che hanno lavorato alla loro Kalex, fino al team MIR Racing, con Hector Faubel. Le altre squadre presenti, che fanno parte del CEV, hanno proseguito i test in vista dell’inizio del campionato. Gli spagnoli impegnati in campionati internazionali sono in costante crescita anno dopo anno, e seppur dominatori delle categorie minori. immaginiamo di trovarli presto in gruppo nelle griglie delle massime cilindrate mondiali.

via | Motoworld

Ti potrebbe interessare: