Moto2: Bimota fornirà i telai alla Thai Honda PTT SAG

Bimota HB4 Moto2

Honda SAG ha finalmente concluso la sua odissea burocratica e parteciperà al prossimo campionato Moto2, scendendo per la prima volta in pista nei test programmati a Jerez dal 27 al 29 marzo. La moto che porterà in pista Ratthapark Wilairot e Hector Faubel sarà la Bimota che già schiera in griglia le moto ufficiali e ha appena chiuso un contratto con i thailandesi.

Il team manager Eduardo Perales, spiega le difficoltà che hanno tardato così tanto l'ingresso del team nella nuova categoria: “Avevamo con Suter un preaccordo, ma c'erano termini nel contratto finale che non condividevamo e per questo abbiamo optato per Bimota. Siamo soddisfatti perché si tratta di un rapporto più diretto, più umano, e i problemi saranno più facili da risolvere”.

Poi continua: “Essere uno di dodici avrebbe significato avere meno attenzioni e in più Bimota produce solo telai, così che non si può avere dubbi sulle loro capacità. La moto ha già girato su circuiti italiani che non fanno parte del mondiale, facendo segnare buoni tempi e non presentando problemi di chattering”.

Bimota HB4 Moto2
Bimota HB4 Moto2
Bimota HB4 Moto2
Bimota HB4 Moto2

Le difficoltà però non saranno poche, l'ingresso in ritardo obbliga ad eccelerare lo sviluppo, ma il manager non sembra troppo preoccupato di questo: “Cercheremo di avere una prova a Valencia o Almería prima del test di Jerez, dove proveremo i motori ufficiali. In più con tutta la pioggia caduta a Valencia e Jerez nei test precedenti non siamo stati così sfortunati. Può succedere di tutto, ma saremo gli unici con il binomio Showa-Bimota, che potrebbe essere un vantaggio o no...A Jerez inizieremo a scoprirlo”.

La firma con Hector Faubel non è sta ancora effettuata, essendo la squadra in attesa di un nuovo sponsor: “L'idea è di chiudere l'accordo entro oggi e domani per il secondo pilota. Stiamo attendendo che lo sponsor copra questa parte delle spese, ma sono ottimista e credo che si tratterà di ore. I due piloti probabilmente correranno con colori differenti come lo scorso anno," ha concluso in manager spagnolo."

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: