WSBK: "Xaus si sta riprendendo e farà bene a Portimao" assicura Tardozzi

Ruben Xaus e Tardozzi by Ruggeri

Il team BMW Motorrad Motorsport è reduce da un'apertura di stagione fatta di alti e bassi ma sta lavorando per preparare le moto e arrivare al meglio a Portimao, la prima tappa europea della Superbike.

Davide Tardozzi è in Spagna per alcuni test sul circuito di Valencia e ha incontrato Ruben Xaus sul quale negli ultimi giorni sono girate parecchie voci. Voci non buone che parlerebbero di una sua sostituzione in corsa; le parole di Tardozzi non avvalorano ma non arriva nemmeno una smentita come ci saremmo aspettati.

"L'obiettivo principale in questo momento è che Ruben sia in forma per Portimao". Il pilota, infatti, è uscito dal round australiano abbastanza acciaccato, sia nel fisico che nell'umore. E le parole di Tardozzi sono importanti, considerato che conosce Xaus da prima dell'arrivo in BMW.

"Ruben può essere veloce e portare risultati e l'ho visto molto bene in questi 2 giorni perciò sono convinto che arriverà in forma per la tappa portoghese della SBK". La S 1000 RR riceverà molti aggiornamenti per la prossima gara anche se Tardozzi spera che questi update arrivino gradualmente.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: