Van Harten BMW S1000RR Carbon Edition: meno peso, più cavalli

BMW S1000RR Carbon Edition

Il dealer BMW olandese Van Harten ha pubblicato sul suo sito la prima foto della S1000RR in allestimento Carbon Edition, un'edizione speciale che il concessionario ha deciso di creare per i clienti dal portafoglio facile e il polso veloce. La già ottima superbike bavarese è cresciuta sotto vari aspetti, soprattutto potenza e peso, con l'incremento del primo fattore e la diminuzione del secondo.

Il banco parla di 193cv, ben 10 in più rispetto alla versione di serie, le sovrastrutture e gli inserti di plastica, sono stati sostituiti dalla nobile leggerezza della fibra di carbonio, che ha tirato giù un altro paio di chili dalla bilancia. La colorazione personalizzata vede il nero al posto del classico blu "Motorrad" e lo scarico, alleggerito anche quello, è dell'Akrapovic, interamente in titanio.

Ovviamente non sarà per le tasche di tutti, il concessionario olandese esegue questo speciale allestimento su richiesta per la modica cifra di 25.000€. Consideriamo, comunque, che ad un prodotto già al top vengono aggiunte ulteriori performance che la fanno avvicinare sempre più ad una elaborazione Superstock.

via | Fasterandfaster

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: