Al via il Campionato Italiano Minibike 2010

Minibike Motard

Prende forma il calendario 2010 del Campionato Italiano Minibike (motard e cross). La disciplina su asfalto (Motard) si articolerà su cinque piste oltre ad una prova in un circuito cittadino che si svolgerà a Siena.

Tra i circuiti scelti spiccano impianti che ospitano anche il campionato dei grandi della Supermoto, circuiti questi considerati attualmente tra i migliori in Italia. Si parte il 28 marzo da Fermo e poi il 18 aprile a Busca, 2 giugno a Viterbo, 25 luglio a Bruino, 19 settembre a Siena ed il 24 ottobre a Pomposa.

La disciplina Cross del Campionato Italiano Minibike 2010 prenderà il via dal Motodays che si terrà alla Fiera di Roma dall'11 a 14 marzo prossimo. Dopo Motorays il campionato farà tappa nella nuova struttura di Vallecorta, Gualdo Cattaneo (Umbria).

La terza prova si disputerà su una nuova pista che sarà realizzata in questi mesi, un circuito dedicato completamente alle Minibike Cross in provincia di Viterbo, più precisamente a Monteromano. Anche la quarta prova inaugura un nuovo tracciato completamente disegnato per le Minibike, allestito nel Centro Polivalente di Santa Rita, in provincia di Grosseto.

Il 17 luglio la quinta tappa che si disputerà in notturna e sarà organizzata in collaborazione con il Moto Club Castiglion Fiorentino "Fabrizio Meoni" nell'ambito della Festa dello Stuzzo di Manliano che richiama migliaia di persone. La finale è ancora “top secret” e sarà svelata prossimamente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: