Partirà da Mantova il Campionato Italiano Motocross 2010


Mancano pochi giorni all'esordio 2010 del Campionato Italiano Motocross, ed è già stato raggiunto il record di iscritti. Partirà da Mantova e i piloti impegnati nelle varie categorie sono addirittura 260! Un'autentica invasione delle piste di tutt'Italia che ci proporrà eventi di sicuro interesse e spettacolo.

Per sabato 6 marzo, il Moto Club Mantovano sta organizzando la prima tappa del tricolore con la special guest del mondiale Manuel Monni, che parteciperà a questa gara in attesa (e in preparazione) della manche mondiale dell'MX1 che si svolgerà su questo tracciato l'11 aprile. Novità del 2010, l'accorpamento del Campionato Italiano Femminile, che si articolerà su 4 gare e ha già 15 partecipanti pronte a sfidarsi.

Fra i big della categoria, la nuova stagione non porta particolari cambiamenti, e la maggior parte dei piloti continueranno a vestire i colori dello scorso anno. Nell'Under 21 sarà battaglia aperta per il titolo, dopo che il campione 2009 D'angelo è passato al mondiale, e i pretendenti in grado di puntare alla vittoria sono più d'uno.

Il campionato avrà una discreta copertura televisiva, grazie alla presenza di FMI e FX Action che curano questi aspetti. Sarà possibile seguire le gare su Nuvolari e su Moto TV, nonchè sulle emittenti regionali dove il format "Voglia di Moto" proporrà dei servizi. Siete poco avvezzi all'utilizzo del televisore? il sito www.federmoto.it vi proporrà le immagini del campionato in streaming.

  • shares
  • Mail