125: Espargarò velocissimo nel day1 di test a Valencia

125: Espargarò velocissimo nel day1 di test a Valencia
L. Lallai
Pubblicato il 2 mar 2010


Sentiremo spesso il nome di Pol Espargarò nella prossima stagione della ottavo di litro. Il pilota spagnolo va come un missile sul Ricardo Tormo nel primo giorno di test, e fa segnare un tempo di 1’40″904 migliorando di mezzo secondo la pole position di Julian Simon dello scorso anno. Alle sue spalle Marc Marquez e Nico Terol completano un podio virtuale completamente iberico.

I distacchi, anche fra i primi, sono consistenti. Un secondo separa il leader della giornata dai suoi inseguitori, e alle spalle dei primi tre Bradley Smith ha fatto segnare un miglior tempo sopra l’1’42. Sandro Cortese blocca il cronometro facendo segnare il quinto crono.

Il secondo giorno è cominciato con il freddo e i piloti non sono scesi immediatamente in pista… i primi protagonisti di 125 e Moto2 hanno preso la pista solo alle 11 e continuano la sessione con temperature leggermente più favorevoli ma non ideali per prestazioni eccellenti. In 125 il miglior tempo è in mano a Nico Terol, mentre in Moto2 Noyes comanda provvisoriamente la classifica.

Ti potrebbe interessare: