Prosegue la crescita del Gruppo Piaggio anche nel primo bimestre 2010

Piaggio LogoProsegue l'ascesa del Gruppo Piaggio nei primi due mesi del 2010 nei quali il colosso di Pontedera ha registrato un'ulteriore crescita della propria quota sul mercato italiano. Nel primo bimestre il Gruppo di Colaninno ha consuntivato una quota complessiva del 25,4%, con un incremento di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2009.

Sulla base dei dati diffusi oggi dall'Ancma, l'incremento del Gruppo Piaggio è legato all'eccellente andamento nel comparto dello scooter che ha consentito al Gruppo di salire a quota 52,2% tra gli scooter 50cc (46,3% era la quota nello stesso periodo del 2009).

Nelle motociclette il Gruppo Piaggio, di mantiene sulla stessa quota del 2009 con il 5,4% del mercato. In particolare si registra un trend positivo nel settore delle moto over 50cc in cui la quota italiana del Gruppo risulta in crescita (4,8% rispetto al 4,7% dei primi due mesi del 2009). Quattro le famiglie di prodotti che riquotono successo sul mercato: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Scarabeo e Vespa GTS.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: