Nuovi premi Pirelli per i piloti del Mondiale Superbike 2010

Logo PirelliPirelli che sin dall'esordio come fornitore ufficiale del Mondiale SBK (2004) si è fermamente impegnata nella crescita del campionato delle derivate di serie introduce dei nuovi premi alle prestazioni dei piloti. Premi che vanno ad aumentare il montepremi già esistente per il podio e per la vittoria del campionato, e che portano aria nuova nelle tipologie di performance premiate. I premi sono Pirelli “Best Lap”, Pirelli “Best Jump Forward”, e “Best Lap Winner 2010: Fastest Rider of the Year”.

I premi Pirelli “Best Lap” verranno consegnati ai piloti che registreranno il miglior tempo al giro durante le gare di Superbike e Supersport, mentre per le classi Superstock verranno premiati i talenti in erba riservando il premio “Best Jump Forward” al pilota che farà la migliore rimonta dalla posizione in griglia a quella finale di ogni gara della FIM Superstock 1000 Cup e dell’Europeo Superstock 600.

La consegna del premio “Best Lap” avverrà durante la conferenza stampa “post-podio” di ogni gara. La classifica dei vincitori del “Best Lap” aggiornata gara dopo gara verrà diffusa in TV e sul sito WorldSBK. Il pilota che si sarà dimostrato il più veloce nel maggior numero di gare riceverà durante la cerimonia di consegna dei premi del Campionato a fine anno il premio finale di “Fastest Rider of the Year”.

  • shares
  • Mail