WSS: Inizia a Phillip Island la stagione 2010 di Massimo Roccoli

Massimo RoccoliL’italiano della Honda, che durante il 2009 è stato l’unico italiano a far capolino nelle prime posizioni del combattutissimo mondiale Supersport inizia domani la sua avventura a Phillip Island nel campionato 2010. Abbiamo raggiunto telefonicamente Massimo Roccoli in Australia dove si tra speranze e incertezze si prepara alla prima gara della stagione.

La pista è di quelle difficili ma anche tra le preferite di Massimo, qui infatti ha sempre espresso delle buone performance. Per questo Roccoli spera di essere tra i protagonisti i in sella alla Honda, seppur totalmente privata, del team K+L Intermoto Czech.

“Purtroppo quest’inverno non abbiamo girato a causa del maltempo – spiega Roccoli – ed è molto difficile riprendere il ritmo. Nei test pre-campionato qui a Phillip Island abbiamo lavorato molto intensamente: ho fatto cento giri in due giorni stabilendo il settimo tempo ad appena un secondo dal primo. Sono abbastanza soddisfatto ma c’è ancora molto lavoro da fare in vista della gara. Le prove di domani saranno importantissime per mettere a punto la moto. Questa prima gara presenta molte incognite e non sarà facile essere subito competitivi però non partiamo certo sconfitti, anzi,moltiplichiamo l’impegno per esprimerci ai massimi livelli”.

Tra i test della settimana scorsa e quelli pre-gara Massimo Roccoli ha avuto qualche giorno libero e ne ha approfittato per riposarsi ed ammirare le bellezze paesaggistiche dell’ Australia. E’ rimasto particolarmente affascinato dai canguri e da tutti gli animali tipici. Questa notte sono previste le prove libere, domani quelle ufficiali e domenica alle 5 ora italiana la gara. Gli appassionati potranno seguirla in diretta su La7, su Dahila TV e sui canali Eurosport.

A lui e a tutti gli italiani al via del mondiale va un grande in bocca al lupo da parte della redazione di Motoblog.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: