Home Test MotoGP a Sepang: Valentino Rossi al top fra nuovi setup ed elettronica

Test MotoGP a Sepang: Valentino Rossi al top fra nuovi setup ed elettronica

Giornata ideale, il day1 di test sul circuito di Sepang, penultimo appuntamento di test prima dell’inizio della stagione 2010 di MotoGP. Valentino Rossi si conferma l’uomo da battere sulla pista malese, abbassando il tempo fatto segnare due settimane fa, distanziando di 1 decimo un velocissimo Casey Stoner. I Test, come dice la parola stessa, vengono


Giornata ideale, il day1 di test sul circuito di Sepang, penultimo appuntamento di test prima dell’inizio della stagione 2010 di MotoGP. Valentino Rossi si conferma l’uomo da battere sulla pista malese, abbassando il tempo fatto segnare due settimane fa, distanziando di 1 decimo un velocissimo Casey Stoner.

I Test, come dice la parola stessa, vengono utilizzati dai team soprattutto per mettere a punto i nuovi prototipi, e il Dottore ha provato numerosi setting e mappe elettroniche inedite per la sua M1, proseguendo il lavoro cominciato tre settimane fa: “Stamattina abbiamo cominciato bene, siamo stati subito veloci. Abbiamo avuto conferme dal lavoro svolto negli scorsi test, che si è dimostrato più che ottimo, e abbiamo sviluppato due o tre nuovi setting, concentrandoci su bilanciamento e sospensioni”

“Abbiamo provato anche nuove mappe, cercando di migliorare l’accelerazione, ma su questo dovremo lavorare molto anche domani. E’ bello essere veloci subito qui a Sepang, ora dobbiamo vedere quanto lo siamo negli altri circuiti. Domani faremo un long run, quasi una simulazione di gara, e potremo ritenere il nostro lavoro a Sepang concluso”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →