MV Agusta: sospeso per ora il progetto F3 a tre cilindri

Foto Spia MV F3

MV Agusta è ormai parecchio tempo che lavora alla sua media cilindrata supersportiva, e ne abbiamo avuto conferma con foto spia e indiscrezioni, che hanno rivelato lo sviluppo di una 3 cilindri, battezzata F3, con cilindrata iniziale di 675cc, che potrebbe salire fino a 800. Per ora, ahimè, il progetto verrà messo in un angolino a causa della vendita da parte di Harley Davidson, che ha bloccato lo sviluppo di nuovi modelli.

Un informatore interno ha rivelato a MCN che la moto è completa al 95%, e le performance sono elevate: un solo secondo di distacco dalla nuova F4 sul giro secco ne è la prova. Inizialmente sviluppata con un motore 675cc, ora arriva l'indiscrezione della cilindrata compresa fra 750 e 800, che ci fa pensare ad un motore F4 privato di un cilindro.

Nonostante queste news, non sapremo quando riusciremo a vederla completa e su strada: "Speriamo di lanciarla nel mercato fra il 2010 e il 2011, ma lo sviluppo è stato rallentato dagli investimenti bloccati, fino a quando un nuovo compratore non si fa avanti - ha commentato l'insider di MV - HD ha comunque fatto un ottimo lavoro consentendoci di arrivare fino a questo punto, con la moto quasi completa"

Foto Spia MV F3
Foto Spia MV F3
Foto Spia MV F3
Foto Spia MV F3

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: