Motomercato: Gino Rea in Supersport con il team Intermoto, Antonelli firma con Lorini nell'STK 1000

Di Gianni C.
Pubblicato il 31 gen 2010
Motomercato: Gino Rea in Supersport con il team Intermoto,  Antonelli firma con Lorini nell'STK 1000


Se per quanto riguarda la Superbike il mercato piloti sembra essere praticamente chiuso, continuano i movimenti nelle serie cosiddette minori delle derivate. Gino Rea, campione in carica della Superstock 600 (12 vittorie in 31 gare), approda in Supersport grazie all’accordo firmato con il team ceco Intermoto Honda.

Il centauro britannico farà coppia con il nostro Massimo Roccoli in sella alla CBR600RR. “Sono andato nella sede del team a Praga per firmare il contratto e in questo momento non potrei essere più felice.” – ha dichiarato un raggiante Rea.

“Potrò correre con il mio numero, il 4. Lo uso da quando avevo tre anni e sono molto legato a questo numero perché con il 4 ho vinto il mio primo campionato motocross e, l’anno scorso, il titolo europeo della Stock 600”. I primi test per lui si svolgeranno a febbraio a Phillip Island, a ridosso della tappa d’esordio del mondiale 2010.

Dopo un 2009 non particolarmente esaltante in sella alla Yamaha, Andrea Antonelli torna a guidare una Honda CBR1000RR preparata dal Team Lorini. “Nel 2009 ho avuto qualche problema di troppo con la messa a punto della moto, totalmente nuova, e non sono riuscito a correre la stagione che avrei voluto. I risultati non arrivavano e alla fine ho smesso di divertirmi e di credere in me stesso.”

Continua il pilota umbro: “Mi sto preparando bene fisicamente e sono molto fiducioso. Il Team Lorini mi cercava già da quattro o cinque anni e io ho scelto di correre con loro per la passione degli uomini e la serietà della struttura. Obiettivi? Sono sincero, voglio tornare a divertirmi e voglio trovarmi finalmente bene con la moto. Non faccio proclami… il resto, se sarà, verrà di conseguenza”.

Il primo test di Antonelli in sella alla nuova moto è previsto per domenica 31 gennaio, sul circuito di Vallelunga.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie