WSS: settima posizione per Fabien Foret al debutto con la ZX-6R

fabien fioret kawasaki lorenzetti

In questi 3 giorni di test a Portimao, debutto ufficiale per Fabien Foret in sella alla Kawasaki ZX-6R del Team Lorenzini by Leoni. La pioggia di ieri ha condizionato le prove obbligando di fatto i piloti al mattino ad una prolungata sosta ai box per le avverse condizioni meteo.

L’unica sessione del pomeriggio è stata presa d’assalto e tutti hanno cercato di recuperare per quanto possibile. Fabien, che ha ritoccato in meglio il suo limite scendendo sino ad un responso cronometrico di 1’46’’836, si è dichiarato soddisfatto.

La pioggia di ieri mattina proprio non ci voleva - ha spiegato Fabien Foret - perché ha modificato in maniera radicale tutto il nostro programma. Se sabato ho comunque girato con pista bagnata oggi nella prima sessione era del tutto inutile scendere in pista ed abbiamo rimandato al pomeriggio le modifiche da testare. Dovevo provare un mono diverso al posteriore ma non c’è stato il tempo, abbiamo però progredito con l’elettronica ed abbiamo capito dove intervenire sul motore. In Australia avremo anche la possibilità di modificare i rapporti interni del cambio per cui sono molto fiducioso. Questi test erano fondamentali per capire il nostro livello ed i risultati conseguiti mi lasciano del tutto soddisfatto. Abbiamo un mese di tempo per lavorare e Vanni sicuramente saprà trovare velocemente la strada della definitiva competitività. Ringrazio tutti, sono stati straordinari.

Siamo globalmente soddisfatti del lavoro fatto - conferma Vanni Lorenzini - anche se il brutto tempo ci ha condizionato non poco. Restano ancora molte cose da provare ed il tempo prima della spedizione delle casse in Australia è minimo….dovremo dare tutti il 200% come sempre, ma siamo fiduciosi perché la moto va bene e Fabien è motivato al meglio. Abbiamo avuto delle risposte importanti in questo week end, dovremmo essere al via del Campionato del Mondo, ma per la certezza assoluta dobbiamo aspettare la prossima settimana.

  • shares
  • Mail